L'attacco dei giganti
L'attacco dei giganti

L’attacco dei giganti: il nuovo trailer apre le porte a un finale epico


'L'attacco dei giganti' sta per tornare con il secondo speciale della stagione finale che ora si presenta in un nuovo trailer

Sono passati più di dieci anni da quando L’attacco dei giganti (Attack on titan è il titolo internazionale) ha fatto il suo debutto, riuscendo in qualche modo a rivoluzionare il mondo degli anime e della loro fruizione. In effetti se oggi, a differenza di quanto avveniva un decennio fa, gli anime e i manga non sono più percepiti come prodotti di “serie b” o cose pensate per un pubblico di “sfigati” è anche grazie al successo e alla popolarità raggiunti da L’attacco dei giganti, il manga disegnato da Hajime Isayama, che ha iniziato la serializzazione nel 2009 per poi raggiungere la fine “solo” il 9 aprile 2021.

La prima stagione dell’anime ha debuttato nel 2013 e da allora, grazie anche alla distribuzione internazionale su Netflix, la fama de L’Attacco dei Giganti ha continuato a crescere. Per i pochi che ancora non conoscessero questo anime dark fantasy e violentissimo, la storia prende il via in un’epoca post-apocalittica, in cui i pochi esseri umani sopravvissuti sono “costretti” a vivere in città circondate da mura altissime per cercare di resistere all’avanzata di misteriosi giganti che sono apparsi e che sono capaci di distruggere qualsiasi cosa e di divorare qualsiasi essere umano. Protagonista indiscusso della vicenda è Eren, che insieme alla sorella adottiva e al migliore amico, intraprende un viaggio dopo che la sua città viene distrutta. Nel suo viaggio, che è tanto esteriore quanto interiore, Eren cercherà di fare la differenza nella guerra contro i giganti, ma ci sono ancora molte verità che il ragazzo deve svelare e che lo metteranno davanti a scelte e decisioni che possono cambiare l’asse del suo mondo.

La stagione finale de L’attacco dei giganti

Al Cinema l'anime Attacco dei giganti-Il Film: parte I
Al Cinema l'anime Attacco dei giganti-Il Film: parte I

La stagione finale dell’anime è stata divisa in più archi narrativi, che hanno cominciato a essere trasmessi già nel 2020. Lo scorso 3 marzo è stato diffuso anche il primo speciale di The Final Season (ancora inedito in Italia). Da allora i fan sono in attesa di vedere il secondo speciale di questi The Final Chapters ma ora l’attesa sembra essere giunta agli sgoccioli. È infatti stato rilasciato un nuovo trailer di Attack on Titan: The Final Chapters Special 2.

Il trailer è stato condiviso in occasione dell’Anime Expo 2023 che ha luogo a Los Angeles, durante il panel dedicato a MAPPA x Crunchyroll. Il trailer offre, chiaramente, uno sguardo sugli eventi che il pubblico deve aspettarsi e che può fare affidamento una nuova chiave visuale, che sembra fare a meno dell’utilizzo delle sfumature di ottanio negli sfondi. La trama ruota intorno a Eren (attenzione spoiler) nei panni del nuovo Founding Titan, alle prese con i vantaggi che ne derivano, ma anche con le responsabilità ad essi collegate. Il mondo di questo ultimo speciale è un mondo in bilico, dove il destino è tutto da compiersi e in cui basta il coraggio di un nugolo di eroi per fare la differenza. Tra la distruzione e la salvezza, tra il potere e la lealtà, L’attacco dei titani veleggia verso un finale che, a guardare il trailer (che trovate qui sotto), sembra promettere tantissima epicità.

Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 2
Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 2
Impostazioni privacy