Atlantis, seconda e ultima stagione su Rai4
Su Rai 4 la seconda e ultima stagione di Atlantis, serie fantasy a sfondo mitologico targata BBC.
di Redazione / 27.02.2016
Dopo tanti rinvii, prende il via su Rai4 il 29 febbraio alle ore 21.10 in anteprima per l'Italia la seconda ed ultima stagione di Atlantis, laserie fantasy a sfondo mitologico che porta il marchio BBC.
Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason (Jack Donnelly) si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora (Robert Emms) e il nerboruto Ercole (Mark Addy), intelligenza e forza bruta, affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo. Jason – nome del resto ispirato al ciclo degli Argonauti – scoprirà soprattutto di non essere capitato ad Atlantide per caso, ma che ha una missione da compiere e un destino grandioso che lo aspetta.
La serie è stata girata tra Galles e Marocco, dove la città perduta è stata ricostruita dettagliatamente mescolando sfondi naturali, scenografie e postproduzione digitale.
La serie racconta di Jason, un ragazzo che, volendo scoprire il luogo dove è affondato il sottomarino del padre, si ritrova ad Atlantide, una terra piena di figure storiche e mitologiche ambientata nell'antica Grecia. Egli si rivelerà un vero e proprio eroe per la città di Atlantide, e sarà amato e apprezzato da tutti. Ma sono anche molti i pericoli e le sfide che dovrà affrontare, ovviamente non da solo, ma insieme ai suoi compagni di viaggio: Ercole e Pitagora.
Nel primo doppio episodio della seconda stagione di Atlantis, in onda su Rai 4 lunedì 29 febbraio alle 21.10, è passato un anno e molto è cambiato: il padre di Arianna è morto e lei è diventata Regina, ritrovandosi in guerra con il suo vecchio avversario Pasifae; poiché il regno è sull'orlo del collasso, la lotta per il potere è sanguinosa e brutale. Così, per Arianna resta soltanto una persona a cui osa rivolgersi per chiedere aiuto: Jason. È giunto il momento per il giovane guerriero di compiere il suo destino, con la battaglia per Atlantis che è appena iniziata.