Astrosamantha, 1 e 2 marzo evento al cinema
Astrosamantha, 1 e 2 marzo evento al cinema

Astrosamantha, il docufilm in DVD dal 30 giugno


Il film segue Samantha Cristoforetti per tre anni, dall'addestramento al rientro dallo spazio.

Dopo essere stato presentato in anteprima lo scorso ottobre in occasione della Festa del Cinema di Roma e dopo essere uscito nelle sale italiane a marzo, arriva in homevideo dal 30 giugno il docu-film Astrosamantha – La donna dei record nello spazio (conosciuto anche col titolo AstroSamantha, la prima donna italiana nello spazio). La pellicola, diretta e prodotta da Gianluca Cerasola, giornalista e autore di reportage internazionali, è stata realizzata con la collaborazione dell'ESA, dell'ASI e dell'Aereonautica Militare.

Attraverso la voce narrante di Giancarlo Giannini, il film segue Samantha Cristoforetti per tre anni, dall'addestramento al rientro dallo spazio, mostrando una versione inedita della donna insignita, al rientro dalla sua missione, dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce, la più alta dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Samantha Cristoforetti è astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), pilota dell'Aeronautica Militare, protagonista della seconda missione di più lunga durata (200 giorni) dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Astrosamantha – La donna dei record nello spazio è stato distribuito da Officine UBU nei cinema come evento speciale solo nei giorni di martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2016. 

Il docufilm arriva dal 30 Giugno in DVD, ecco i dettagli tecnici:

Durata film: 83 minuti
Formato video : 1.85 : 1
Audio: Italiano: Dolby Digital 5.1
Extra: intervista G. Giannini, Trailer, Photogallery
Visto Censura: Per tutti
Uscita cinema: 1-2/03/2016
Distribuito in Home Video da: Rai Cinema – 01 Distribution Home-Video

Impostazioni privacy