Ascolti TV - MovieTele.it
Ascolti TV - MovieTele.it

Ascolti TV, ecco chi conquista il podio


Siete curiosi di sapere gli ascolti TV di inizio ottobre e quale programma ha conquistato il podio? Ecco svelato il nome.

Ottobre è iniziato col botto per gli ascolti TV: il programma che ha conquistato il podio, battendo tutti gli ascolti dei competitor, è stata la serie TV Cuori, giunta alla sua seconda stagione. Più di 3.224.000 spettatori erano “incollati” alla televisione per seguire la prima puntata della nuova parte della fiction con Pilar Fogliati e Daniele Pecci.

Ascolti TV: Cuori 2 conquista il podio

Dopo anni torna in prima serata su Rai Uno il medical drama Cuori ed è subito boom di ascolti. I telespettatori italiani attendevano con ansia il ritorno di questa serie ambientata nella Torino degli anni Sessanta.

Ascolti TV ottobre - MovieTele.it
Ascolti TV ottobre - MovieTele.it

Tra drammi e colpi di scena il gruppo di cardiologi dell’Ospedale Le Molinette torna in 6 puntate per la gioia dei fan. Il primo episodio della seconda stagione ha avuto uno share del 18,16% con un totale di oltre 3 milioni di telespettatori. Si tratta del prodotto più visto di domenica 1 ottobre in prima serata su tutti i canali TV.

Il secondo episodio ha alzato ancor di più l’asticella degli ascolti TV raggiungendo uno share del 20,85%Su Canale 5, nella stessa serata ovvero domenica 1 ottobre, è andato in onda il programma Caduta libera – I migliori che ha conquistato uno share pari al 11,9% e un totale di 1.690.000 spettatori.

Al terzo posto del podio degli ascolti TV del primo giorno di ottobre c’è FBI: Most Wanted su Italia 1 con il 6,54% di share e 1.141.000 spettatori. Al quarto posto, invece, troviamo Il Collegio su Rai Due con il 5,65% di share. Alla quinta posizione in classifica, invece, Dritto e Rovescio con il 7,13% su Rete Quattro.

I dati del preserale e dell’intera giornata di domenica 1 ottobre 

Il mese autunnale di ottobre è iniziato molto bene per la RAI visto che nell’access prime tv su Rai Uno la trasmissione Affari Tuoi ha conquistato il cuore del pubblico italiano con un totale di 4.305.000 spettatori totalizzando il 23,07% di share. Il quiz televisivo ha battuto la prima puntata della nuovissima edizione di Paperissima Sprint sulla rete ammiraglia Mediaset che invece ha raggiunto solo il 13,92% di share.

Ascolti TV - MovieTele.it
Ascolti TV - MovieTele.it

Nel preserale invece gli ascolti TV hanno premiato sempre la RAI con Reazione a Catena su Rai Uno che ha avuto oltre 3.600.000 spettatori e il 25,87% di share superando il programma della concorrenza del ‘Biscione’ Caduta Libera Story che ha avuto solo il 15,81% di share e oltre 2 milioni di telespettatori.

In definitiva, Viale Mazzini ha battuto nettamente Cologno Monzese e tutte le altre reti perché complessivamente in prima serata ha raggiunto il 30,1% di share e nel preserale invece il 28,9% di share contro il 25,1% di share della prima serata su Mediaset.

Non ci resta che vedere nelle prossime serate se il Servizio Pubblico riuscirà a mantenere questi livelli di share e questo numero di telespettatori e chi, soprattutto, il pubblico italiano deciderà di premiare.

Impostazioni privacy