Arthur and Merlin, il fantasy epico inglese arriva in Italia
Il film si ispira al mito che Tolkien lesse da giovane e ripropone lo scontro epico tra Bene e Male, raccontando la storia di due icone delle leggende celtiche.
di Redazione / 23.02.2016
All'ultimo European Film Market di Berlino, la Draka Distribution di Corrado Azzollini ha acquistato dal distributore internazionale Carnaby i diritti per Italia e Spagna di Arthur & Merlin, un colossal di produzione inglese, opera prima di Marco Van Belle.
Il film, un fantasy sulla scia de "Il Signore degli Anelli" e "Il Trono di Spade", si ispira al mito che Tolkien lesse da giovane e ripropone lo scontro epico tra Bene e Male, raccontando, come mai fino ad ora, la storia di due icone delle leggende celtiche.
Nella Gran Bretagna di un'epoca oscura, in un tempo avvolto dalla magia e dalla leggenda, un potente druido vuole distruggere le popolazioni celtiche. Arthur (Kirk Barker), un guerriero bandito dalla comunità e Merlin (Stefan Butler), un mago solitario, uniranno le loro forze nell'eroica missione di salvare il loro popolo, prima che diventi solo un ricordo disperso nel mito.
La pugliese Draka Distribution, nata dalla società di produzione cinematografica ed etichetta discografica indipendente Draka Production, ha già distribuito nel 2015 titoli come "Io sono Mateusz", "Nomi e Cognomi", "Ameluk" e "Babbo Natale non viene da nord".