Arriva “Shrek 5”: la data di uscita e il cast
Il franchise di “Shrek” è stato un enorme successo per DreamWorks Animation, con incassi da capogiro. Il primo film, uscito nel 2001, ha incassato 484 milioni di dollari in tutto il mondo e ha vinto il primo Oscar per il miglior film d’animazione. Il nuovo film sarà diretto da Walt Dohrn, con Gina Shay e […]
di Filomena Indaco / 10.07.2024
Il franchise di “Shrek” è stato un enorme successo per DreamWorks Animation, con incassi da capogiro. Il primo film, uscito nel 2001, ha incassato 484 milioni di dollari in tutto il mondo e ha vinto il primo Oscar per il miglior film d’animazione.
Il nuovo film sarà diretto da Walt Dohrn, con Gina Shay e Chris Meledandri alla produzione. Pare, inoltre, che ci sia anche un progetto di spin-off dedicato a Ciuchino, come già accaduto per Il Gatto con gli Stivali, del quale però si hanno ancora poche informazioni.
Arriva “Shrek 5”: la data di uscita e il cast
È ormai ufficiale: “Shrek 5” si farà. Il nuovo film della fortunata saga arriverà nei cinema il 1° luglio 2026. Dopo le anticipazioni di Eddie Murphy, la Universal ha confermato che il quinto capitolo della saga è in lavorazione e ha rivelato la data d’uscita. Nel cast, torneranno Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz nei loro iconici ruoli.
Visualizza questo post su Instagram
Il quinto capitolo sarà diretto da Walt Dohrn, con Gina Shay e Chris Meledandri alla produzione. Pare inoltre che ci sia in cantiere anche un progetto di spin-off dedicato a Ciuchino. Finora sono stati quattro i film con l’iconico protagonista: Shrek (2001), il primo film introduce Shrek, un orco solitario che si imbarca in un’avventura per salvare la principessa Fiona. Ha incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo, vincendo il premio Oscar come miglior film d’animazione. Nel sequel Shrek 2 (2004), Shrek incontra i genitori di Fiona e affronta nuove sfide. In Shrek Terzo (2007), Shrek cerca un possibile erede al trono e si trova coinvolto in situazioni a dir poco stravaganti. Shrek e vissero felici e contenti (2010): è l’ultimo capitolo, che vede Shrek cercare di tornare alla sua vita tranquilla, ma le cose non sono mai così semplici.
Ci sono poi stati due spin-off dedicati al personaggio del Gatto con gli Stivali, usciti rispettivamente nel 2011 e nel 2022. Il franchise di “Shrek” è stato un enorme successo per DreamWorks Animation, con incassi da capogiro in tutto il mondo.