Flavio Insinna sostituito
Flavio Insinna sostituito

Arriva la conferma, proprio lui potrebbe sostituire Flavio Insinna all’Eredità


Potrebbe essere proprio lui a sostituire Flavio Insinna alla conduzione de L'Eredità dal 2024. Ecco chi potrebbe essere il suo sostituto: con molte probabilità potrebbe essere lui.

Per la stagione televisiva 2022/2023 sono diversi i cambiamenti che arrivano da Viale Mazzini. Nelle ultime settimane si parla di addi e nuovi ingressi in RAI e molte indiscrezioni arrivano per degli incontri beccati proprio nelle sedi. Anche i volti più noti potrebbero essere sostituiti.

L'Eredità
L'Eredità

Dopo l’addio a Fabio Fazio e a Monica Giandotti potrebbero esserci dei ritorni in rete come quello di Massimo Giletti. Per il momento quest’ultima notizia non è ancora ufficiale ma si vocifera che potrebbe esserci un cambiamento anche al L’Eredità. Potrebbe arrivare lui a sostituire Flavio Insinna. Ecco di chi parliamo.

Ecco chi potrebbe sostituire Flavio Insinna

Da diversi anni vediamo alla conduzione de L’Eredità Flavio Insinna. Prese il ruolo nel 2018 dopo l’improvvisa scomparsa di Fabrizio Frizzi. Il saluto fatto da Insinna durante l’ultima puntata della stagione 2022/2023 del programma andata in onda domenica 18 giugno non lascerebbe dubbi che si possa trattare di un addio. Un addio non per L’Eredità che va solamente in pausa estiva. Al posto de L’Eredità allo stesso orario va in onda in TV Reazione a catena con Marco Liorni per il quinto anno consecutivo. L’addio sarebbe di Flavio Insinna dalla conduzione del quiz di Rai1. Il suo saluto ha fatto commuovere proprio tutti. Ha infatti ringraziato con il cuore la famiglia de L’Eredità.

Potrebbe sostituire Flavio Insinna
Potrebbe sostituire Flavio Insinna

Una famiglia che l’ha accompagnato per cinque lunghi anni. Dalla voglia di esserci sempre ha specificato. Sia con la pioggia che con il sole per il piacere e la voglia di ritrovarsi. Ha definito questa famiglia con appartenenza, fedeltà e amicizia. Parole molto belle e di valore.

Ci sarebbe già però il nome del suo sostituto. Ancora non è arrivato l’annuncio ufficiale della Rai e quindi bisognerà aspettare. Potrebbe essere Pino Insegno a sostituire Flavio Insinna nella conduzione del game show di RAI 1, il cui ritorno è previsto nel 2024.

Pino Insegno in RAI

Potrebbe essere quindi Pino Insegno la nuova scelta della RAI per la conduzione de L’Eredità. Se confermata la voce, si aprirebbe una nuova era del programma. Infatti, Insegno potrebbe essere in grado di rinnovare ancora una volta il quiz show come hanno fatto i suoi predecessori, regalando così anche nuovi stimoli al pubblico.

Ritornando indietro nel tempo, le prime 5 edizioni de L’Eredità erano state condotte da Amadeus ed alcune scene sono ancora oggi iconiche e girano per il web. Poi è arrivato Carlo Conti per ben 7 stagioni. Poi si era alternato Fabrizio Frizzi, fino alla sua morte, dove è stato poi sostituito da Flavio Insinna.

Pino Insegno
Pino Insegno

Ora, dopo 5 anni anche per Insinna, pare sia giunto il momento per lui di lasciare il timone ad un altro conduttore. Per Pino Insegno questa avventura si presenterebbe dopo anni in cui è stato per la maggior parte impegnato nel mondo del cinema come attore e doppiatore. Si tratterebbe di una scelta di spicco questa fatta dalla RAI su Pino Insegno.

Potrebbe rivelarsi un grande successo visto che, andando indietro nel tempo, anche Pino Insegno ha condotto altri quiz sulla rete. Infatti, diversi anni fa era alla conduzione di Reazione a catena dove ci è rimasto per ben due anni.  Non ci resta che attendere settembre per vederlo alla conduzione.

Impostazioni privacy