Arminius il nuovo progetto di 20th Century Fox, in stile ‘Braveheart’ di Mel Gibson
Twentieth Century Fox ha acquistato i diritti cinematografici di Arminius, un epico racconro ambientato nell'epoca romana scritto dall'esordiente Frank Moll. La storia è simile a Braveheart di Mel Gibson del 1995.
di Redazione / 08.12.2012
Twentieth Century Fox ha acquistato i diritti cinematografici di Arminius, un epico racconro ambientato nell’epoca romana scritto dall’esordiente Frank Moll. Lo ha riportato oggi Deadline.
Arminius si concentra sullo storico capo germanico che ha combattuto contro gli invasori romani nei primi anni del primo secolo.
La sceneggiatura scritta da Frank Moll è paragonata alla storia raccontata in Braveheart diretto da Mel Gibson e girato nel 1995. Il nuovo progetto sarà prodotto da LBI Entertainment, Rain Management e Radiant Productions.
Ricordiamo che Braveheart è ufficialmente descritto come segue:
“Sul finire del XIII secolo, sul trono di Scozia siede l’usurpatore Edoardo I Plantageneto, re d’Inghilterra. Lo scozzese William Wallace, la cui famiglia era stata massacrata dagli inglesi, diventato un uomo colto, ma legato alle tradizioni rurali della terra natia, torna dopo molti anni nel suo villaggio, dove vorrebbe creare una famiglia con la bella Murron che, per eludere lo “jus primae noctis” imposto dal feudatario inglese, sposa in segreto. Poi deve difenderla da un tentativo di stupro, ma catturata, la giovane viene barbaramente uccisa. Adirato William suscita una rivolta che estromette gli inglesi dal territorio dopo averli sconfitti a Stirling. Poi con la sua armata, formata da volontari provenienti da tutta la Scozia, Wallace conquista York. Edoardo I, preoccupato, invia a negoziare con lui la principessa Isabella di Francia, moglie dell’inetto principe Edoardo, suo figlio…“
Vi aggiorneremo sul nuovo progetto Arminius non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.