Disney Junior ha pubblicato le prime immagini della serie Ariel, spin-off de La Sirenetta, ambientata in un contesto diverso da quello dei due film dedicati alla creatura marina.
Il film d’animazione originale La Sirenetta ha conquistato tutti quanti nel 1989 quando è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per diventare uno dei classici più amati di sempre. Sebbene sia stato ispirato all’omonima fiaba di Hans Christian Andersen, la versione animata della Disney offre un finale alternativo e a lieto fine rispetto la storia originale. Il film ha avuto due sequel in direct-to-video, La Sirenetta 2 – Ritorno agli abissi, che vede la figlia di Ariel ed Eric, Melody, voler desiderare di diventare sirena e vedersela con Morgana, la sorella di Ursula, e La Sirenetta III – Quando tutto ebbe inizio, che altro non è che un prequel del classico Disney dove viene spiegata la passione di Ariel per la musica nel periodo in cui suo padre bandì proprio quest’arte dal regno di Atlantica. Inoltre, nei primi anni 90 è stata tramessa anche la serie animata La Sirenetta – Le nuove avventure marine di Ariel ambientata prima del film originale dell’89 e dopo gli eventi del terzo capitolo e mostra le avventure della sirenetta assieme ai suoi amici. A Maggio del 2023, abbiamo avuto la versione live-action de La Sirenetta, mentre è in uscita una nuova serie animata semplicemente intitolata ‘Ariel’, per la quale Disney Junior ha condiviso le prime immagini ufficiali dei personaggi principali.
Sul canale televisivo Disney Junior, ancora attivo negli Stati Uniti mentre in Italia è praticamente stato sostituito da Disney+, sta per arrivare la nuova serie tv animata dedicata ai bambini in età prescolare intitolata Ariel, proprio come il nome della protagonista de La Sirenetta. Annunciata da qualche mese, sono state rilasciate nei giorni scorsi dai profili social di Disney Junior nuove immagini ufficiali nelle quali possiamo vedere l’aspetto di tre personaggi principali, che sono: Ariel, suo padre Re Tritone e la strega del mare Ursula.
Grazie a queste immagini ufficiali possiamo vedere come in questa serie Ariel appaia molto giovane e somigliante molto alla Ariel del film live-action, anche se non si tratta esattamente di lei. La conferma arriverebbe anche dall’aspetto degli altri due personaggi: Re Tritone presenta una carnagione scura e una barba incolta nera e dei capelli ricci così come anche Ursula che sfoggia una carnagione mulatta e un aspetto molto giovanile.
La nuova serie animata Ariel di Disney Junior è ambientata in una realtà diversa rispetto sia a quella del classico d’animazione del 1989 che del live-action di quest’anno e racconterà ad un pubblico di età prescolare le avventure di Ariel e di tutti i suoi amici, tra cui il pesciolino Flounder, il granchio Sebastian e il gabbiano Scuttle (che nel film live action era una sula di sesso femminile). Nella sinossi ufficiale (via Variety) leggiamo: “Piena di fascino, grandi idee e una voce potente, ‘Ariel di Disney Junior’ sta emergendo, imparando a scoprire e apprezzare il mondo che la circonda e a usare la sua voce per ispirare gli altri“.
La serie, prodotta da Wild Canary in associazione con Disney Junior, vede nel cast vocale originale Mykal-Michelle Harris come Ariel, Taye Diggs come Re Tritone, Amber Riley come Ursula e Gracen Newton, invece darà la voce al pesciolino Flounder. Nel ruolo di produttore esecutivo c’è Lynne Southerland, mentre Norma P. Sepulveda e Keith Wagner saranno gli story editor, e Kuni Tomita Bowen sarà il regista supervisore. Infine, come direttore artistico troviamo Chrystin Garland.
Al momento non è stata data una data di rilascio della serie, quindi si attendono ulteriori notizie a riguardo. Se l’uscita negli Stati Uniti avverrà sul canale Disney Junior, lo stesso non potrà essere negli altri Paesi dove questo canale è stato spento, tra cui Italia: in questi casi la distribuzione potrebbe avvenire su Disney+.
A Maggio del 2023, è uscita nelle sale cinematografiche italiane la versione live-action de La Sirenetta, che è stata interpretata dall’attrice e cantante Halle Bailey che al suo fianco ha avuto attori come Javier Bardiem nei panni di Re Tritone e Melissa McCarthy in quelli di Ursula. Nella versione live-action, i tratti somatici di Ariel sono diversi da quelli del lungometraggio animato e questo ha creato del malcontento da parte di alcuni spettatori sin prima della distribuzione del film nelle sale cinematografiche. Anche l’ambientazione è diversa in quanto il classico è ambientato in Europa, in Danimarca mentre il film del 2023 nei Caraibi. Questo film sarà disponibile su Disney+ in Italia dal 6 settembre. Intanto, il 25 agosto, il film è tornato in selezionate sale cinematografiche statunitensi, per la prima volta in versione Sing-Along.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…