Archimede – La scienza secondo Italia 1, questa sera su Italia Uno
Questa sera, domenica 3 giugno 2012, va in onda, su Italia Uno a partire dalle 21.10, la seconda puntata del nuovo programma “Archimede – La scienza secondo Italia 1“: la trasmissione, che va appositamente in onda su una rete dedicata ai giovani, è incentrata sull’argomento scienza visto in tutte le sue connotazioni ma con particolare […]
di redazione / 03.06.2012
Questa sera, domenica 3 giugno 2012, va in onda, su Italia Uno a partire dalle 21.10, la seconda puntata del nuovo programma “Archimede – La scienza secondo Italia 1“: la trasmissione, che va appositamente in onda su una rete dedicata ai giovani, è incentrata sull’argomento scienza visto in tutte le sue connotazioni ma con particolare accento ad argomenti scientifici che vengono rielaborati in chiave assolutamente ironica.
“Il vero scienziato è colui che sperimenta la scienza sulla propria pelle“: questo il presupposto principale del programma, condotto dalla Iena Niccolò Torielli.
Anche questa sera, come è accaduto per la prima puntata della trasmissione, potremo quindi assistere a particolari esperimenti che verranno spiegati e rielaborati in chiave divertente e “giovanile” per rispondere alle più comuni ed alle più svariate domande dei giovani: cosa c’è dopo la morte? quali sono i pericoli domestici più diffusi e qual è il modo migliore per starne alla larga?
Queste e molte altre domande verranno poste all’interno del programma, e ad ognuna di esse si tenterà di rispondere attraverso dimostrazioni ed esperimenti: puntata quindi assolutamente imperdibile quella di questa sera!