Nelle sale italiane arriva il racconto di uno spaccato della realizzazione di 'Reflektor', l'ultimo album degli Arcade Fire.
Solo mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre nelle sale italiane arriva Arcade Fire: The Reflektor Tapes, il racconto di uno spaccato della realizzazione di "Reflektor", l'ultimo album dei pluripremiati Arcade Fire che ha conquistato un enorme consenso di critica e di pubblico raggiungendo i vertici delle classifiche dei dischi più venduti.
Diretto da Kahlil Joseph (vincitore nel 2013 del premio Grand Jury al Sundance Film Festival per il miglior cortometraggio), co-prodotto dalla pluri-premiata Pulse Films e da What Matters Most, il film racconta l'esperienza dell'album trasportando lo spettatore in un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico e tracciando passo dopo passo il percorso creativo della realizzazione del disco, dalle prime fasi della scrittura in Giamaica alle sessioni di registrazione a Montreal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale, fino al loro show mozzafiato nelle arene "imballate" di Los Angeles e Londra.
Oltre a presentare i brani estratti da "Reflektor" e da altri album del loro storico catalogo, Arcade Fire: The Reflektor Tapes offrirà la possibilità di ascoltare per la prima volta un nuovo brano inedito, e un esclusivo filmato di 20 minuti mai mostrato prima, girato appositamente per il pubblico delle sale cinematografiche.
Il film offrirà inoltre a tutti i fan la possibilità di avvicinarsi ancora di più alla band. Gli Arcade Fire hanno infatti concesso al regista un accesso totale alle proprie giornate con filmati personali inediti, interviste, testimonianze del processo di registrazione e momenti catturati dalla band stessa.
Arcade Fire: The Reflektor Tapes è un film del tutto diverso dagli altri e propone un'esperienza cinematografica nella quale si incontrano documentario, musica, arte e storie personali. Un evento accolto dai fan del mondo con enorme entusiasmo e che arriverà nelle sale italiane solo per due giorni, mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre (l'elenco dei cinema sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it).
Chi sono gli Arcade Fire?
Il loro album di debutto "Funeral", pubblicato nel 2004 e osannato dalla critica, è stato tra i più votati nelle classifiche dei "Migliori Album del Decennio" dalle testate più autorevoli, quali NME, Pitchfork, Guardian, Mojo e molte altre. Il secondo album "Neon Bible", pubblicato nel 2007 ha debuttato al n. 2 in Gran Bretagna e nella Billboard Hot 100 americana. Nel 2011 sono stati premiati con il Grammy Award per il loro terzo album di studio "Suburbs" (pubblicato nel 2010) e con due Brit Award nelle categorie Miglior Gruppo Internazionale e Miglior Album. Il quarto album "Reflektor" pubblicato nell'ottobre 2013, ha raggiunto i vertici delle classifiche internazionali, debuttando direttamente al n. 1 negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Canada e in vari altri paesi. L'album è stato supportato dall'ambizioso tour mondiale che ha ricevuto enormi consensi dal pubblico in estasi.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…