Aquaman e il Regno Perduto, scena da primo trailer italiano
Aquaman e il Regno Perduto, scena da primo trailer italiano

Aquaman 3 potrebbe arrivare grazie al filnale di Aquaman e il Regno Perduto, secondo il regista James Wan


Secondo il regista dei primi due film James Wan, Aquaman 3 potrebbe arrivare per via del finale presente in Aquaman e il Regno Perduto.

Il 20 dicembre 2023, in tutti i cinema italiani, verrà distribuita la pellicola Aquaman e il regno perduto, secondo capitolo delle avventure dedicate all’eroe della DC Marvel Aquaman e sequel del film del 2018. Il regista James Wan, a proposito del finale di questo nuovo film che sta per arrivare in tutte le sale, ha rivelato che, proprio grazie a questo, ci sarebbe una buona base per dare vita ad Aquaman 3.

Aquaman 3: secondo il regista la fine di Aquaman e il Regno Perduto getta le basi per un nuovo capitolo dedicato all’eroe della DC Comics

Mentre il pubblico aspetta l’arrivo del secondo capitolo, c’è già chi desidera conoscere come proseguirà l’avventura di Arthur Curry/Aquaman ed è proprio il regista James Wan ad anticipare qualcosa. Nella trama di Aquaman e il regno perduto, Arthur mette da parte i sentimenti negativi nei confronti di suo fratello Orm per fronteggiare una minaccia comune e proprio il finale di questa avventura potrebbe dare vita alle vicende che si potrebbero svolgere in un eventuale terzo capitolo dedicato ad Aquaman.

Il film sarebbe dovuto uscire lo scorso dicembre 2022 ma la data è stata posticipata e, nonostante lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, la Warner Bros. e la DC Comics hanno deciso di distribuire la pellicola che si andrà a scontrare con due film molto attesi: Wonka, prequel de La Fabbrica di Cioccolato e Wish, il nuovo classico Disney. La trama del secondo capitolo di Aquaman vede il ritorno di Black Manta che non è stato sconfitto del tutto nel precedente film e si avvale, per vendicare la morte di suo padre, del Tridente Nero, rendendolo più forte e scatenando un antica forza malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman dovrà rivolgersi all’ex re di Atlantide, suo fratello Orm, ed entrambi metteranno da parte i rancori per cercare di salvare il mondo e la loro famiglia.

Jason Momoa come Aquaman in Aquaman and the Lost Kingdom [credit: Copyright 2023 Warner Bros. Ent. All Rights Reserved/DC; courtesy Warner Bros Pictures/DC Comics]
Jason Momoa come Aquaman in Aquaman and the Lost Kingdom [credit: Copyright 2023 Warner Bros. Ent. All Rights Reserved/DC; courtesy Warner Bros Pictures/DC Comics]

Il regista di Aquaman e il Regno Perduto, come riportato da Screen Rant, ha ammesso che il mondo di Aquaman merita di essere approfondito e il punto finale di questo nuovo film punta verso una direzione che suggerisce qualcosa di più grande ma non ha aggiunto altro per non parlare di come si conclude la pellicola:

“Quello di cui posso parlare è la storia di Jason Momoa dato che Aquaman ha sicuramente più posti in cui andare. […] Il punto in cui andiamo alla fine di questo film, getta le basi per qualcosa di più grande – o, non più grande, ma dà una direzione a quella storia e non voglio parlarne solo perché è la fine del film.”

Precedentemente, il regista aveva già spiegato ai microfoni di Entertainment Weekly che tipo di storia realizzare per un eventuale terzo capitolo delle avventure di Aquaman, coinvolgendo non solo l’eroe principale ma i personaggi di Orm, Mera e tanti altri:

“Quello che mi piace tra questo e il primo [film] è che si vede davvero la crescita di Arthur. Inizia come una specie di vagabondo, e nel secondo ha finalmente una direzione più chiara su ciò che vuole fare nella sua vita. Se e quando ce ne sarà un terzo, questo è quello che dovrebbe essere; dovrebbe essere far crescere questi personaggi perché penso che abbiamo messo a punto alcune cose nel secondo film da cui potrai sicuramente attingere per un terzo. Non ho nessuna storia, ma far crescere i personaggi è la cosa più importante che penso dovrebbe riguardare il prossimo film di Aquaman .”

Sembra, quindi, che da parte del regista James Wan ci sia intenzione di tornare dietro la macchina da presa per un Aquaman 3, ma al momento non sappiamo se questo accadrà. Dopo l’insuccesso di The Flash e la delusione da parte di Blue Beetle, la Warner Bors. con la DC Comics devono sperare di attrarre gli spettatori con Aquaman e il Regno Perduto e, se il film incasserà quanto ritenuto opportuno, allora molto probabilmente si potrà parlare di un terzo capitolo.

Aquaman e il Regno Perduto
Impostazioni privacy