Ad Aprile 2018 su Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network
Programmazione per Bambini e Ragazzi di Aprile 2018 sui canali Boing, Boomerang, Cartoonito e Cartoon Network. In primo piano il pop up channel dedicato a Gumball e programmazione speciale di Cartoonito per la Giornata Internazionale della Danza.
di Redazione / 28.03.2018
A seguire le anticipazioni dei programmi in onda nel mese di Aprile 2018 sui canali Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito. In particolare, su Cartoon Network+1 dal 5 al 15 aprile arriva LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL, il pop up channel dedicato ad uno degli show più amati di Cartoon Network, mentre in occasione della Giornata dell'Unicorno Cartoon Network presenta l'anteprima di UNIKITTY, la serie targata Warner Bros Animation e spin-off del film The LEGO Movie. Su Boomerang dal 9 aprile tutti i giorni alle 19.50 arrivano i nuovi episodi di WACKY RACES, reboot della serie cult targata Hanna-Barbera. Inoltre, appuntamento con i nuovi episodi di NEW LOONEY TUNES. Su Cartoonito tornano i FLOOGALS con i nuovi episodi in onda dal 3 aprile dal lunedì al venerdì alle 21.00 mentre dal 9 aprile dal lunedì al venerdì alle 17.35 l'appuntamento è con i nuovi episodi de IL MONDO DI NINA. Il 29 aprile Cartoonito festeggia la Giornata Internazionale della Danza con una programmazione speciale e con la messa in onda in Prima TV de IL BALLO DI CARTOONITO.
BOING APRILE 2018 | canale 40 del DTT
BEN 10 – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Dal 9 aprile dal lunedì al venerdì alle 16.50.
In Prima TV free su Boing i nuovi attesi episodi di BEN 10. La serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l'immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell'Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi. Ma con l'orologio Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione. Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D'altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l'Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente.
NEW DORAEMON – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Dal 16 aprile dal lunedì al venerdì alle 17.15.
Ad aprile in Prima TV free su Boing i nuovi episodi di New Doraemon, lo show con protagonista il celebre gatto-robot venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combinaguai.
Con le avventure dei suoi protagonisti, DORAEMON affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l'integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Doraemon è un gatto rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando a Nobita e a tutti i bambini che è più conveniente impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.
MONICA CHEF – IN ESCLUSIVA PRIMA TV FREE
Dal lunedì al venerdì alle 20.50. Finale di stagione il 13 aprile.
Monica, interpretata dalla giovane attrice spagnola Isabel Madolell, ha 16 anni ed è crescita aiutando il papà nella pizzeria di famiglia. Il sogno della ragazza è quello di diventare un giorno una grande chef. Quando vince una borsa di studio per frequentare la prestigiosa A. C. E. S., la scuola di cucina più importante del paese, sente finalmente di poter realizzare il suo desiderio più grande.
THE UNCLE GRANDPA SHOW
Dal 9 aprile dal lunedì al giovedì alle 19.55.
UNCLE GRANDPA è lo zio-nonno più divertente del canale che, con i caratteristici baffi bianchi, le bretelle color arcobaleno e il cappellino con l'elica, gira il mondo in compagnia dei suoi amici per aiutare tutti i bambini che ne hanno bisogno.
BOOMERANG APRILE 2018 | Canale 609 di Sky
WACKY RACES – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA.
Dal 9 aprile tutti i giorni alle 19.50.
Ad accendere i motori in nuove gare ci sono Penelope Pitstop e Peter in gara con la sua "Turbo Terrific", il malvagio Dastardly al volante della sua vettura 00 "Mean Machine", insieme al suo complice Muttley, il cane più infedele di sempre, sempre pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l'eterno perdente di tutte le corse. Con loro nuovi piloti, alla guida di nuove spettacolari macchine, pronti a scendere in pista e a correre verso posti bizzarri ed esotici sparsi in tutto il mondo. Wacky Races è una slapstick comedy, ispirata al film di Blake Edwards La grande corsa (1965), che debuttò negli Stati Uniti nel 1968 e prodotta dagli Hanna-Barbera Studios. Lo show raccontava uno spericolato campionato del mondo di corse con automobili assolutamente particolari guidate da improbabili e bizzarri piloti con un pieno di velocità, emozioni e folle divertimento, Il protagonista assoluto era il cattivo Dick Dastardly che, con la complicità del cane Muttley, utilizzava tutti i mezzi illeciti per tentare di vincere la corsa, non riuscendoci, mai. Dastardly e Muttley col tempo sono diventate delle vere icone e senza dubbio i due personaggi che più di tutti sono rimasti impressi nella memoria In Italia la serie fu trasmessa per la prima volta nei primi anni '80 e divenne presto uno dei cartoon più amati di quegli anni. Ora, una nuova generazione di bambini potrà appassionarsi alle folli corse di Wacky Races ed i loro genitori potranno rivivere le avventure di quel cult che, con i suoi spassosi personaggi, è stato negli anni compagno di indimenticabili risate.
NEW LOONEY TUNES – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 9 aprile tutti i giorni alle 19.25.
CARTOONITO APRILE 2018 | canale 46 del DTT
BALLA CON CARTOONITO
Il 29 aprile si celebra la Giornata Internazionale della Danza e Cartoonito festeggia trasformandosi per un giorno intero in un vero e proprio canale musicale. Ad andare in onda, tanti episodi a tema musica e danza tratti dagli show più amati: Baby Looney Tunes, Pocoyo, Hey Dugg, Dora l'esploratrice, Daniel Tiger, Zou, Il Mondo di Nina, Barbie, Shimmer & Shine, The Happos Family, Tom & Jerry, Oddbods, Super Wing, Paw Patrol e Blaze e le Megamacchine. Nel corso della giornata in onda in esclusiva prima TV IL BALLO DI CARTONITO, da imparare passo dopo passo per divertirsi insieme ai propri amici.
La Giornata Internazionale della Danza – istituita nel 1982 – è promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO. È una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo. La data commemora la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), il più grande coreografo della sua epoca e considerato il creatore del balletto moderno.
FLOOGALS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Dal 3 aprile dal lunedì al venerdì alle 21.00.
Lo show racconta le avventure dei Floogals, tre piccoli alieni che, incuriositi dal genere umano, approdano sulla Terra per studiarne i comportamenti. In ogni episodio i Floogals si concentrano su un nuovo oggetto terrestre, stimolando così la curiosità dei piccoli spettatori, mentre il loro lavoro di squadra insegna loro l'importanza della collaborazione. Inoltre, accanto alle futuristiche strumentazioni spaziali, nella serie compaiono dispositivi tecnologici che ricordano i moderni tablet e gli smartphone con cui tutti i bambini hanno familiarità.
IL MONDO DI NINA – I NUOVI EPISODI IN PRIMA ASSOLUTA
Dal 9 aprile dal lunedì al venerdì alle 17.35.
Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoonito i nuovi episodi de IL MONDO DI NINA. La serie – prequel di THE GOOD NIGHT SHOW – segue la vita di Nina, una bambina latino-americana di 6 anni che ogni giorno scopre qualcosa di nuovo sul mondo che la circonda con allegria ed entusiasmo. In ogni episodio de IL MONDO DI NINA la giovane protagonista esce di casa per immergersi in avventure straordinarie insieme all'energetica nonna e ai suoi migliori amici. La serie, celebra la famiglia, il valore di far parte di una comunità, la bellezza della diversità, e della semplicità.
CARTOON NETWORK APRILE 2018 |
LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL
Dal 5 al 15 aprile.
Arriva sul canale 608 di Sky il pop up channel dedicato ad uno degli show più amati di Cartoon Network: LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL. Dal 5 al 15 aprile Cartoon Network + 1 si trasforma, infatti, in un canale dedicato alle serie TV con protagonista l'amato Gumball.
Lo show racconta le avventure giornaliere di Gumball, un gatto blu alle prese con la scuola, l'adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Ci sono papà Richard, un coniglio rosa gigante molto pigro; la mamma Nicole, che detta legge in casa Watterson; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia.Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell'ordinario eppure vicinissimi all'immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola.
All'interno del pop up channel in onda tante maratone che vedranno protagonisti i diversi personaggi della serie. Spazio a stunt dedicati a temi quali l'amicizia, il web, l'amore e la famiglia. Gli episodi saranno tratti dalle ultime 5 stagioni dello show e dagli speciali che hanno fatto di questa serie uno dei più grandi successi di Cartoon Network.
Da non perdere, inoltre, in Prima TV, gli 8 shorts a tema pupazzi, in onda il 7 aprile alle 19.25, in cui i protagonisti vivranno nella loro versione puppet. Queste inedite puntate si aprono con Gumball e Darwin che ritrovano in soffitta, in un vecchio baule, dei pupazzi con i quali giocavano quando erano più piccoli. I puppet, però, inizieranno ad animarsi e a prendere vita e cattureranno i due sfortunati protagonisti trascinandoli nel loro mondo: una realtà virtuale dove vivono solo i pupazzi e dove i due rischiano di essere trasformati per sempre e non far più ritorno a casa.
UNIKITTY – L'ANTEPRIMA
Il 9 aprile alle 18.15.
In occasione della Giornata dell'Unicorno che si celebra il 9 aprile, Cartoon Network presenta i primi due episodi di UNIKITTY, la serie targata Warner Bros Animation e spin-off del film The LEGO Movie. Lo show sarà in onda sul canale da giugno 2018. Protagonista della serie è Unikitty, il dolce personaggio metà unicorno e metà gatto, principessa del regno di Cuckoo. Unikitty si impegna quotidianamente affinché gli abitanti del suo regno, ricco di avventure, divertimento e feste, siano sempre felici e lotta per liberare il suo mondo da ogni forma di negatività. Unikitty, d'altronde, è solare, dolce, piena di energia e creatività ma è meglio non farla arrabbiare. Se qualcuno prova ad ostacolarla nel suo intento di diffondere energia positiva o, ancor peggio, se rattrista o fa un torto a Puppycorn, il suo fratellino nonché migliore amico, Unikitty diventa a dir poco esplosiva! Tra gli altri spassosi personaggi della serie, lo scienziato Dr. Fox e la fidata guardia del corpo Hawkodile. Unikitty e i suoi amici faranno sì che ogni giorno sia il più felice e creativo di sempre.
YO-KAI WATCH – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV
Dal 16 aprile dal lunedì al venerdì alle 18.40.
Nato nel 2013 come videogioco di ruolo, Yo-Kai Watch è diventato in pochissimo tempo un fenomeno di costume in Giappone, grazie anche alla serie animata e al lungometraggio del 2014. Lo show racconta le avventure di Nathan, un ragazzo dall'animo intrepido. Un giorno il giovane si imbatte in uno spirito (Yo-Kai) di nome Whisper. Finalmente libero dopo tanto tempo, questo fantasma decide di regalare a Nathan un orologio magico chiamato Yo-kai Watch in segno di gratitudine. In questi nuovi episodi verrà svelato un nuovo orologio, lo Yo-Kay Model U, che verrà usato per salvare il mondo dai malvagi. Inoltre, entreranno a far parte della serie due nuovi personaggi: Usapyon e Hailey Anne che diventeranno, insieme a Nathan, i protagonisti dello show. Nelle nuove puntate sarà possibile conoscere più di 30 nuovi Yo-Kai e i protagonisti affronteranno numerose avventure nello spazio.
STEVEN UNIVERSE – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV
Dal 16 aprile dal lunedì al venerdì alle 19.05.
Nato dalla penna di Rebecca Sugar, autrice e storyboard artist della serie cult Adventure Time, Steven Universe racconta le avventure del piccolo protagonista Steven, un buffo e paffuto ragazzino all'apparenza fragile ma che in realtà riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza.
WE BARE BEARS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV
Il 28 e il 29 aprile dalle 17.25.
Arrivano in Prima TV su Cartoon Network i nuovi episodi di WE BARE BEARS, la serie nata nei Cartoon Network Studios di Burbank che vede come protagonisti tre fratelli orsi (Grizzly, Panda e Orso Bianco) che cercano, con molta fatica, di integrarsi nella società moderna. Tratto da Three Bare Bears, webcomic di Daniel Chong e diretto da Manny Hernandez, We Bare Bears ruota attorno alle vicende di tre fratelli che, nonostante siano degli orsi, sono alle prese con la vita di tutti i giorni tipica dei ragazzini tra smartphone, hobby, internet e la voglia di mettersi in gioco per ottenere successo.
NINJAGO – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV.
Dal 9 aprile dal lunedì al venerdì alle 14.55.
Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network le nuove avventure di NINJAGO, la serie TV che narra le eroiche imprese dei quattro coraggiosi ninja: Jay, Maestro del Fulmine; Cole, Maestro della Terra; Zane, Maestro del Ghiaccio; e Kai, Maestro del Fuoco. In questi inediti episodi, arriveranno nuovi nemici, I Figli di Garmadon. Cole e Zane tenteranno di infiltrarsi tra questi mentre Lloyd e Jay cercheranno risposte sulle Maschere Oni, statue misteriose dai poteri soprannaturali. Il team dei Ninja si imbarcherà, inoltre, su un battello alla ricerca del personaggio misterioso di questa nuova stagione. Si aggiungerà al gruppo una figura femminile, la principessa Harumi che mostrerà sin da subito di sapersi adattare alla vita con i Ninja. Ninjago è una serie ricca di colpi di scena, capace di trasmettere anche insegnamenti importanti, come il valore dell'amicizia, della solidarietà e il senso di appartenenza ad un gruppo.