Apple TV+ annuncia Carême, serie francese sulla storia di Antonin Carême, primo celebrity chef del mondo
Il cuoco francese Antonin Carême nella nuova serie in uscita su Apple TV+ sarà interpretato da Benjamin Voisin. Nel cast anche Jérémie Renier e Lyna Khoudri.
di redazione / 12.06.2023
Apple TV+ ha annunciato Carême una nuova serie francese in otto episodi basata sulla storia vera del primo chef popolare in tutto il mondo, Antonin Carême, diventato tale anche grazie al fatto di essere diventato una spia per la Francia usata da politici famosi e potenti.
Ispirata al libro “Cooking for Kings: The Life of Antonin Carême – The First Celebrity Chef” di Ian Kelly (The King’s Man – Le origini, Harry Potter e i doni della morte (Parte 1), Creation – L’evoluzione di Darwin) e creata da Kelly e dallo sceneggiatore Davide Serino (Avetrana – Qui non è Hollywood, The Bad Guy, M. Il Figlio Del Secolo, Ti Mangio il Cuore), la serie potrà contare anche sulla regia di Martin Bourboulon (I tre moschettieri – D’Artagnan , EIFFEL).
Ad interpretare il ruolo principale è stato chiamato Benjamin Voisin (Illusioni perdute, Estate ’85), vincitore del César, affiancato da Jérémie Renier (Il ragazzo con la bicicletta, La ragazza senza nome, Potiche – La bella statuina) nel ruolo di Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord, colui che per primo ha dato la possibilità a César di diventare un grande chef non prima di diventare una spia per la Francia. Nel cast anche la vincitrice del César Lyna Khoudri (November – I cinque giorni dopo il Bataclan, I tre moschettieri – D’Artagnan, The French Dispatch) nel ruolo di Henriette, l’amante di Carême e pericolosa minaccia.
La serie francese è prodotta da Vanessa van Zuylen con VVZ Production e Dominique Farrugia con Shine Fiction di Banijay per Apple TV+.
Tra le altre produzioni francesi realizzate per Apple TV+ si segnalano il thriller “Liaison” con Vincent Cassel e Eva Green, e la serie franco-giapponese “Nettare degli dei“, ispirata al manga di Tadashi Agi e Shu Okimoto, con Fleur Geffrier e Tomohisa Yamashita.