Dal 26 aprile 2021, l'app NOW può essere scaricata dall'app Store di Apple su Apple TV HD e Apple TV 4K.
Dopo due anni da quando Sky Italia ne aveva promesso l'arrivo, l'app NOW TV (nel frattempo diventata NOW) ha fatto il suo debutto su Apple TV, il set-top-box della Apple alimentato dalla sua piattaforma proprietaria tvOS. Dal 26 aprile 2021, l'app NOW può essere scaricata dall'app Store di Apple su Apple TV HD e Apple TV 4K. Possono quindi utilizzarla coloro che sono iscritti al servizio di streaming di Sky con almeno un Pass attivo e che hanno una Apple TV.
L'app NOW per Apple TV si presenta con tutte le funzionalità disponibili nella controparte per Smart TV Samsung, Sony, LG, NOW TV Smart Stick, TIM Box. L'interfaccia utente è la stessa, ed è una versione per grande schermo dell'app per smartphone/tablet Android, quindi chi ha già familiarità con questa non avrà problemi con l'app gestibile con il telecomando della Apple TV, sia quello 'vecchio' che quello del modello di nuova generazione annunciato pochi giorni fa.
Presente la funzione 'zapping' dei canali lineari che permette di cambiare da un canale in diretta ad un'altro senza interrompere la visione – purchè parte della stessa categoria (cinema/intrattenimento/sport/kids)- mentre il Restart consente di far ripartire il contenuto in onda su un canale lineare nel momento in cui ci si collega se disponibile è già on-demand.
NOW ha aggiornato la pagina 'dispositivi compatibili' del suo supporto online per aggiungere all'elenco anche "Apple su Apple TV HD e Apple TV 4K".
A seguire, alcuni screenshots dell'app NOW su Apple TV.
Uno dei vantaggi di far girare l'app NOW su una Apple TV è che quest'ultima offre, nelle impostazioni di output video, la possibilità di far cambiare automaticamente il formato di visualizzazione in modo che corrisponda alla frequenza dei fotogrammi del contenuto in riproduzione: è consigliata l'attivazione di questa opzione, dal momento che NOW TV trasmette a 25/50fps e la visione potrebbe risultare scattosa se impostata una frequenza dei fotogrammi fissa di 60Hz (che invece non ha problemi con Netflix, Prime Video, app Apple TV o altre app). Per impostazione predefinita, Apple TV sincronizza la frequenza dei fotogrammi più alta supportata dal televisore – solitamente 30Hz o 60Hz. Per configurare, quindi, la Apple TV per far cambiare automaticamente il formato di visualizzazione in modo che corrisponda alla frequenza dei fotogrammi del contenuto in riproduzione basta andare su "Impostazioni" > "Video e audio" > "Adatta ai contenuti" e qui selezionare "Adatta alla frequenza dei fotogrammi".
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…