APB – A tutte le unità su FOX
Un miliardario della Silicon Valley ci salverà dalla criminalità? Dal 28 marzo il martedì alle 21:50 in prima visione assoluta su FOX (Sky 112)
di Redazione / 28.03.2017
Un tecno-miliardario può salvare Chicago dalla criminalità? APB – A tutte le unità, in prima visione dal 28 marzo alle 21:50 su FOX pone un dilemma che non potrebbe essere più attuale dopo le recenti dichiarazioni del presidente USA Donald Trump via Twitter: "Se Chicago non risolve la terribile 'carneficina' in corso, con 228 sparatorie nel 2017 e 42 omicidi (in crescita del 24 % rispetto al 2016), io manderò i federali!".
Il lavoro della polizia non è scienza precisa. E' molto difficile. Ispirato a fatti realmente accaduti, APB è un nuovo dramma sul mondo della polizia con un tocco high-tech dal produttore esecutivo e regista Len Wiseman (Lucifer, "Underworld") e produttore esecutivo e scrittore Matt Nix ("Burn Notice"). Crimine, sparatorie e corruzione: il sovra-esteso e sotto-finanziato Chicago Police Department è fuori controllo. Dopo che il migliore amico del miliardario ingegnere GIDEON REEVES (Justin Kirk, "Tyrant", "Weeds") viene ucciso in un tentativo di rapina fallito, e il killer rimane a piede libero, Gideon chiede giustizia.
Investendo milioni di dollari di tasca propria, fa un accordo senza precedenti per conquistare il 13esimo distretto e riavviarlo come una forza di polizia privata: migliore, più tecnologicamente dotata e più intelligente di qualsiasi altra divisione. Con la tecnologia d'avanguardia creata da Gideon se stesso, questa forza di polizia della città ripensa a tutto ciò che riguarda il modo di combattere il crimine. Ma la transizione non piacerà a tutti i suoi membri.
Gideon ha bisogno di un alleato, che trova nell'ufficiale Theresa Murphy (Natalie Martinez, "Kingdom", "Under the Dome"), un poliziotto ambizioso che è pronto ad abbracciare Gideon i cambiamenti tecnologici di Gideon. Con l'aiuto del responsabile tecnico dotato di Gideon, Ada Hamilton (Caitlin Stasey, "Reign"), lui e Murphy si imbarcano in una missione per trasformare il 13° distretto, oltre ad un sergente scettico Ned Conrad (Ernie Hudson, "Grazia e Frankie", "Ghostbusters") e gli ufficiali determinati Nicholas Brandt (Taylor Handley "Vegas", "Southland") e Tasha Goss (Tamberla Perry, "Boss") in una lotta contro la criminalità nel 21° secolo.
APB, diretta da Len Wiseman (Sleepy Hollow, Lucifer, Underworld), è ispirata a un articolo scritto da David Amsden e apparso sul New York Times dal titolo Who runs the streets of New Orleans, sulla storia di un imprenditore che investì il proprio denaro per costituire una forza di polizia privata nel quartiere francese della città della Louisiana.
La serie è stata scritta molto prima delle ultime elezioni americane ma la critica USA ha visto più di similitudine fra il protagonista di APB e Donald Trump, due stravaganti miliardari che si oppongono con spavalderia alle regole dell'establishment.
Appuntamento con APB – A tutte le unità in prima visione per l'Italia dal 28 marzo alle 21:50 su FOX (canale 112 di Sky).