I Simpson
I Simpson

Antonino Accolla è morto, ha dato voce a Homer Simpson e Eddie Murphy


E' morto a Roma Antonino Accolla, voce italiana di molti personaggi famosi come Homer Simpson, Eddie Murphy, Kenneth Branagh, Tom Hanks, Mickey Rourke, Ralph Fiennes e Hugh Grant.

Addio a Antonino Accolla, conosciuto come Tonino Accolla. Attore, doppiatore, dialoghista, direttore del doppiaggio e regista teatrale italiano, Accolla è noto per aver prestato la propria voce al personaggio di Homer Simpson nella versione italiana della celebre sitcom animata I Simpson.

Accolla è anche per aver doppiato Eddie Murphy in tutta la sua filmografia fino al 2009, con il film Immagina che.

Tra gli altri attori doppiati da Antonino Accolla ricordiamo anche Kenneth Branagh, Tom Hanks, Mickey Rourke, Ralph Fiennes, Hugh Grant, Rick Moranis, Jim Carrey, Ben Stiller, Tim Curry e Gary Oldman.

Antonino Accolla ha prestato la propria voce anche a diversi personaggi in film d'animazione famosi, come il personaggio Timòn nei film d'animazione della serie Il re leone, Mike nel film Monsters & Co. e Mushu nel film Mulan II.

Antonino Accolla è morto nella giornata del 14 luglio 2013 a Roma, all'eta di 64 anni, dopo una lunga malattia.

Da ricordare nella carriera di Accolla il Premio Nastro d'argento che ricevette nel 1991 come miglior doppiaggio per il doppiaggio di Kenneth Branagh in Enrico V.

I Simpson
Impostazioni privacy