Antonella Clerici da giovane - MovieTele.it
Antonella Clerici da giovane - MovieTele.it

Antonella Clerici, sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa? Inatteso


Lo sapete che lavoro faceva Antonella Clerici prima di iniziare nel mondo della TV? Ecco la risposta che non vi aspettavate.

Antonella Clerici è uno dei volti principali della TV italiana. Da anni la vediamo in onda in programma di cucina dal lunedì al venerdì ma lei ha iniziato con un altro lavoro. Infatti prima di muovere i primi passi nel mondo della televisione aveva tutt’altri programmi che poi ha cambiato.

Antonella Clerici - movietele.it
Antonella Clerici - movietele.it

La Clerici infatti ha conseguito gli studi e si è laureata prima di fare il suo esordio in TV. Ma voi lo sapete in cosa? E qual era il suo lavoro prima di diventare una conduttrice di successo? Di seguito risponderemo a queste domande e vi toglieremo ogni dubbio su Antonella Clerici. Tutto sulla sua vita.

Antonella Clerici: il lavoro prima della TV

Uno dei volti storici della televisione italiana. Da sempre è stata al timone di programmi di grande successo. Ha conquistato il cuore dei telespettatori che amano la sua simpatia. Non tutti sanno però che lavoro faceva la Clerici prima di diventare una conduttrice di successo.

La Clerici si è laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti e subito dopo ha iniziato come annunciatrice televisiva di Telereporter di Rho. Grazie a questa trasmissione è riuscita pian piano a far strada in questo mondo e anche grazie alla sua bravura ha ottenuto molto successo.

Il primo lavoro di Antonella Clerici - movietele.it
Il primo lavoro di Antonella Clerici - movietele.it

Poi nel 1985 è arrivato il primo programma da condurre. Infatti all’epoca andava in onda con Dribbling su RAI 2. In pochi sapevano di quegli anni da annunciatrice televisiva ma è stato un momento molto importante della sua vita che gli ha permesso di coronare il suo sogno di diventare una conduttrice televisiva.

Negli anni ha condotto tanti programmi ed è stata una delle poche donne ad aver presentato il Festival di Sanremo. Un grande passaggio per la sua carriera ma di seguito ora andiamo a ripercorrere tutti i programmi da lei condotti negli anni. Trovi i dettagli qui di seguito nel prossimo paragrafo.

La carriera di Antonellina

Come abbiamo detto inizia con Telereporter e con Drippling. Poi per le arrivano altre opportunità in RAI. Viene infatti notata e scelta per altri programmi. Tra questi Domenica Sprint e La Domenica Sportiva. Poi dal 1997 al 1999 conduce su RAI 1 con Unomattina e lì ha molto successo.

In quegli anni è ancora nel cast di Domenica In. Per la Clerici si aprono numeroso opportunità e complice è sicuramente la sua grande bravura e professionalità nel lavoro. Nel 2000 le viene affidata la conduzione di un programma di cucina ad orario di pranzo, La prova del cuoco.

La carriera di Antonellina - movietele.t
La carriera di Antonellina - movietele.t

Per anni conduce il programma finché incinta si prende una breve pausa dal lavoro e viene sostituita da Elisa Isoardi. Nel frattempo però conduce anche tanti altri programmi tra cui Adesso sposami, Il treno dei desideri e Affari tuoi. Ma ancora tanti programmi per grandi e piccini come The Voice Senior e Ti lascio una canzone.

Oggi è impegnata con la conduzione di È sempre mezzogiorno che va in onda da settembre a giugno. Ora in pausa estiva ma la rivedremo ancora una volta a settembre per tenere compagnia al suo pubblico. Una conduttrice di grande successo e sicuramente il futuro gli riserverà tante sorprese.

Impostazioni privacy