

Antonella Clerici, come si è comportata dopo l’addio a Biagiarelli
Non si aspettava che l’ufficialità alla notizia dell’uscita definitiva di scena di Biagiarelli dal programma di Antonella Clerici, È sempre Mezzogiorno. Dopo alcune settimane di assenza, il compagno di Selvaggia Lucaerelli, Lorenzo Biagiarelli, ha detto addio definitivamente al programma. I telespettatori chiedevano spesso notizie su Lorenzo e la sua assenza nel programma, solo ora però […]
di Susy Caruso / 24.02.2024
Non si aspettava che l’ufficialità alla notizia dell’uscita definitiva di scena di Biagiarelli dal programma di Antonella Clerici, È sempre Mezzogiorno. Dopo alcune settimane di assenza, il compagno di Selvaggia Lucaerelli, Lorenzo Biagiarelli, ha detto addio definitivamente al programma.
I telespettatori chiedevano spesso notizie su Lorenzo e la sua assenza nel programma, solo ora però è arrivata la risposta ufficiale. Di certo però nessuno si aspettava che la reazione di Antonella fosse quella che è andata poi in onda. ìIn genere, Antonella è sempre molto spontanea e non nasconde mai i suoi pensieri. Stavolta però il suo atteggiamento è stato ben diverso.
Antonella Clerici, la reazione all’addio di Biagiarelli è inaspettata
Per rendere ufficiale il suo addio ad Antonella Clerici, al suo programma e ai suoi fan, Lorenzo Biagiarelli ha deciso di comunicare la fine della sua collaborazione con il team di È sempre Mezzogiorno attraverso un videomessaggio sul suo profilo social. Lorenzo non ha potuto non ripercorrere quanto accaduto: il caso della ristoratrice che si è tolto la vita l’ha scosso moltissimo. Lorenzo ha infatti criticato la donna, quando è venuto fuori che la recensione negativa al suo locale era di pugno suo (si presume) e che quindi il suo post a difesa della coppia gay e dei disabili sia stata solo una manovra commerciale. Il caso è finito per diventare sempre più grosso.
Visualizza questo post su Instagram
La stampa ha scritto di tutto e di più sulla donna, su Biagiarelli che ha puntato il dito contro di lei e sulla compagna ovviamente che ha sostenuto Lorenzo. Biagiarelli non è stato l’unico, ovviamente, a mettere in dubbio la veridicità del post della donna ma tutto questo è finito con un epilogo che non lascia più spazio a polemiche: la donna si è tolta la vita. Ora lui e Selvaggia sono sotto accusa per il web, che li dipinge come degli istigatori. Con il suo videomessaggio, Lorenzo ha voluto cercare di mettere un po’ d’ordine in questa storia. Tutto l’odio si è canalizzato sui bersagli più facili, lui e la compagna. Lorenzo ha infatti sentenziato nel video:
“Ti accusano di gogna mediatica e ti distruggono con la gogna mediatica, è tutto assurdo!”.
Alla fine del suo messaggio lo chef arriva al punto, la sua decisione:
“Non posso né voglio chiedere scusa, come molti mi hanno pur caldamente suggerito di fare, per la morte di Giovanna Pedretti, il cui suicidio ovviamente mi addolora come essere umano. Perché se lo facessi sarei l’ennesimo che utilizza la sua morte per il proprio vantaggio, nel mio caso per riabilitarmi, cospargendomi il capo di cenere e implorando la clemenza della pubblica piazza. […] E accetterò con tranquillità tutte le conseguenze di questa scelta”.
Non ci sono più ovviamente i presupposti che gli permettono di continuare a lavorare in Rai accanto alla Clerici. Dopo tanti anni di conoscenza, Antonella ha preferito reagire con il silenzio. Pubblicamente, la conduttrice non ha commentato la scelta dello chef. Forse in privato i due si saranno sentiti e confrontati. Di certo nessuno si poteva aspettare che una come Antonella evitasse di commentare la cosa in puntata.