Michael Jackson (dal video Beat It)
Michael Jackson (dal video Beat It)

Antoine Fuqua sul biopic su Michael Jackson: ‘mostreremo il buono, il brutto e il cattivo’


Il regista del film biopic su Michael Jackson in arrivo, Antoine Fuqua, ha spiegato in che modo si approccerà per portare sul grande schermo la storia del Re del Pop.

Uno dei filoni cinematografici più redditizio e che c’è sempre stato è quello dei biopic, film che raccontano la vita di personaggi che sono realmente esistiti ricostruendone la storia e mettendo in risalto un lato particolare del loro carattere o della loro esistenza o di alcune vicende significative nella loro carriera. Negli ultimi anni, abbiamo visto come questo genere di film sia spopolato, sebbene ci sia sempre stato, con le pellicole biopic diventate più numerose rispetto a prima. Tra le ultime che abbiamo visto in questi ultimi anni ci sono Bohemian Rhapsody che racconta la storia di Freddy Mercury e dei Queen, Rocketman incentrata su Elton John, Judy che ha messo in luce la tormentata storia dell’attrice Judy Garland, Spencer che ha acceso i riflettori su Diana Spencer, Blonde dedicato a Marylin Monroe e ancora biopic su Whitney Houston, Areta Franklin, Elvis e Celine Dion, anche se quest’ultimo (dal titolo Aline – La voce dell’amore) non è stato esplicito e la protagonista ha un nome diverso da quello della famosa artista. Tra i prossimi biopic in arrivo ci saranno quello che racconterà la vita di Bob Marley e quello su Michael Jackson, quest’ultimo con la regia affidata a Antoine Fuqua (The Equalizer 3, I magnifici 7, King Arthur, Training Day).

Antoine Fuqua ha spiegato in che modo si approccerà al film biopic su Michael Jackson

Nel film di Antoine Fuqua che racconterà la vita di Michael Jackson, l’artista sarà interpretato da suo nipote Jaafar Jackson, il quale si è detto onorato di interpretare suo zio e ha detto di essersi messo subito a lavoro dopo aver ottenuto la parte per poter interpretare al meglio e rendere omaggio al fratello di suo padre, Jermaine Jackson, bassista dei The Jackson 5. Oggi ventisettenne, Jaafar balla da quando aveva 12 anni e per Fuqua sembra che abbia tutte le carte in regola per interpretare Michael Jackson nel suo prossimo film.

 

Il biopic si intitolerà semplicemente “Michael”, sarà prodotto dalla Lionsgate con la collaborazione con Graham King di GK Films e di John Branca e John McClai. La sceneggiatura è a cura di John Logan. La trama si concentrerà sugli aspetti più importanti della vita del  Re del pop, uno degli artisti musicali più famosi e iconici di sempre. Artista che ha avuto una ascesa come bambino prodigio apparentemente traumatica, con un comportamento da adulto considerato “eccentrico” e finendo anche per essere accusato di abusi nei confronti di ragazzi minorenni.

Antoine Fuqua ospite a Good Morning America parla anche del suo prossimo biopic su Michael Jackson
Antoine Fuqua ospite a Good Morning America parla anche del suo prossimo biopic su Michael Jackson

Durante una recente partecipazione al programma Good Morning America in occasione della promozione di The Equalizer 3, il regista Antoine Fuqua ha parlato del progetto biografico che vedrà tornare in vita, almeno sullo schermo, il famoso artista amato da tutto il mondo. Il regista ha spiegato che la storia che verrà raccontata sarà “basata sui fatti” che hanno in possesso e che sia lui che Graham King racconteranno quello che sanno su Michael Jackson. Sarà il pubblico, secondo il regista, a poter dare un giudizio sul noto personaggio. Continuando, ha voluto sottolineare che nella pellicola Michael, verranno mostrati tutti gli aspetti del carattere dell’artista, sia quelli positivi che quelli brutti, per fare in modo che vengano raccontati i fatti. L’approccio registico sarà proprio questo, quello di raccontare fatti senza sbilanciamenti sulla vita di Michael Jackson, cercando di dare vita ad un film in grado di raccontare completamente la vita del Re del Pop.

Impostazioni privacy