Un Posto al Sole malore De Santis - MovieTele.it
Un Posto al Sole malore De Santis - MovieTele.it

Anticipazioni Un Posto al Sole, malore improvviso per De Santis: colpo di scena


Colpo di scena a Un Posto al Sole: il primario De Santis avrà un malore improvviso che lo metterà di fronte a una scelta importante sul suo futuro.

Nelle prossime puntate in onda di Un Posto al Sole Luca avrà un malore. Sarà dato ampio spazio anche alla storia tra Giulia e Luca De Santis, primario dell’ospedale San Filippo e capo di Rossella. L’uomo è spesso stato molto duro con la ragazza, e a molti telespettatori questo comportamento non è piaciuto affatto. Eppure, il suo modo di fare potrebbe essere dovuto a un motivo ben preciso, lo stesso che nei prossimi giorni potrebbe essere la causa di un grave malore che lo colpirà e lo getterà nello sconforto più cupo. Ciò lo porterà a una riflessione sul suo futuro più immediato e si troverà davanti a una scelta personale molto importante da fare e che coinvolgerà anche Giulia, la quale da qualche tempo lo sta ospitando a casa sua.

Un Posto al Sole, malore per Luca: preoccupazione per il primario

Da tempo il primario del San Filippo, Luca De Santis, è ospite a casa di Giulia, complice anche l’assenza di Angela e Franco, i quali pare che non ritorneranno immediatamente all’inizio della nuova stagione.

Tra i due è scoppiato un sentimento molto forte, ma purtroppo il medico non sta bene, e nasconde un grande segreto di salute alla donna.

Il primario soffre di Alzheimer, ed è nelle prime fasi della malattia neurodegenerativa. L’uomo lo ha confidato all’amico Michele, e sarà proprio quest’ultimo ad avere un ruolo decisivo nei prossimi episodi della soap.

Luca e Giulia
Luca e Giulia

Un rapporto, quello con Giulia, che sembra andare avanti speditamente, ma che non è visto nel migliore dei modi da Renato, suo ex, che si sente sempre più escluso dalla vita della donna. Quest’ultima, inoltre, cercherà un confronto con Luca per conoscere le sue intenzioni su un loro possibile futuro assieme.

Sfortunatamente, ciò che non sa Giulia, è che il primario sta lottando da tempo contro i primi segni della terribile malattia, della quale è a conoscenza solo Michele, suo caro amico che lo ha anche ospitato in passato e che sta cercando in tutti i modi di convincerlo a rivelare quanto prima a Giulia le sue condizioni di salute.

Luca De Santis
Luca De Santis

Proprio nel corso delle prossime puntate che andranno in onda su Rai Tre, De Santis sarà vittima di una grave amnesia, che oltre a spaventarlo terribilmente, lo porterà a riflettere non solo sul suo rapporto con Giulia, ma anche sul suo ruolo di primario al San Filippo.

L’avanzare della malattia, infatti, porterà a pregiudicare ovviamente le sue capacità professionali e potrebbe avere pericolose conseguenze.

Quale sarà il futuro per i due personaggi?

Il rapporto tra Luca e Giulia sembra piacere particolarmente agli spettatori di Un Posto al Sole, ma le gravi condizioni di salute del medico, ammalato di Alzheimer, non sembrano prospettare un futuro roseo per i due.

Benché Franco e Angela non siano ancora tornati, è probabile che il personaggio, interpretato con talento da Luigi Di Fiore, resterà per ancora qualche mese a Un Posto al Sole, ma poi deciderà di lasciare non solo la Terrazza ma anche Napoli, dicendo dolorosamente addio a Giulia.

Purtroppo, salvo colpi di scena come diagnosi errate o altri tipi di disturbi, una malattia di questo tipo è senza cura, e non permetterebbe un futuro sereno e soprattutto lungo alla neo coppia.

D’altro canto, però, spesso la soap ha riservato ai suoi fan risvolti particolari e non è detto che la permanenza a Napoli del primario possa dura più di quanto preventivato.

Impostazioni privacy