Don Matteo 14 Natalina - MovieTele.it
Don Matteo 14 Natalina - MovieTele.it

Anticipazioni Don Matteo 14, proprio lei convolerà a nozze: spoiler inatteso


Una delle protagoniste storiche e più amate di Don Matteo, fiction Rai dei record, ha dato un incredibile spoiler sulla quattordicesima stagione della serie tv.

Tante novità in arrivo per Don Matteo 14. La fiction è stata vista dal pubblico a casa con una media di circa 1,4 milioni di spettatori a puntata. Numeri ottimi, se si considera sia la fascia oraria che il fatto che fossero puntate non inedite. Ora, una delle storiche interpreti di Don Matteo ha fatto alzare ancora di più l’hype già elevato per la quattordicesima stagione della serie, che vedrà la luce nella primavera 2024, ma le cui riprese sono già iniziate quest’estate a Spoleto. L’attrice ha infatti pubblicato una foto piuttosto ambigua, e tutti si domandano cosa succederà realmente al suo personaggio.

L’attrice di Don Matteo dà uno spoiler clamoroso sulla 14esima stagione

Quella che andrà in onda l’anno prossimo sarà la prima stagione interamente senza Terence Hill, interprete del parroco detective che dà il nome alla fiction, sostituito dall’anno scorso da Don Massimo, interpretato con talento da Raoul Bova.

Ma questa non sarà l’unica novità che affronteranno i tantissimi fan della serie tv: Nathalie Guetta, interprete della perpetua Natalina e presente fin dalla prima puntata, ha pubblicato infatti nei giorni scorsi una foto sul suo profilo Instagram personale, in cui la si vede con indosso un abito da sposa, tenuta in braccio nientemeno che dal maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica!

A mandare ancora più in confusione i fan, la didascalia: “È stato un matrimonio breve ma faticoso”. Che la donna abbia finalmente trovato l’amore che da tempo cerca? E che ruolo ha il carabiniere in tutto ciò?

Natalina e il maresciallo Cecchini
Natalina e il maresciallo Cecchini

Per ora non è dato saperlo, anche se Nathalie, in un commento sotto al suo post, ha confermato che si tratta di una scena della 14esima stagione. Natalina è presente fin dal primo episodio, “ereditata” dal Don Matteo di Terence Hill dal suo predecessore Don Luigi, ormai defunto e che continua a curare la canonica anche per Don Massimo, a partire dalla 13esima stagione.

Nathalie Guetta
Nathalie Guetta

Un personaggio molto amato dai fan, quello interpretato da questa attrice francese naturalizzata italiana, che è sorellastra del famoso dj David Guetta e che ha alle spalle anche una carriera circense. Inoltre, non tutti sanno (o non si ricordano) che deve il suo debutto in tv al Maurizio Costanzo Show, al quale iniziò a prendere parte nel 1989, presentando spettacoli acrobatici: un trampolino di lancio che le permise di iniziare la sua carriera di attrice, debuttando poi in Don Matteo nel 2000, dopo aver lavorato anche con Federico Fellini e Cristina Comencini.

Le novità di Don Matteo 14: addii e nuovi arrivi

Il possibile matrimonio di Natalina non è certo l’unica novità che affronteranno gli appassionati della fiction Rai quando farà il suo ritorno nel 2024. Due personaggi molto amati delle ultime edizioni saluteranno il pubblico: quelli di Anna Olivieri e Marco Nardi, interpretati rispettivamente da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. La coppia lascerà assieme Spoleto, ma la città non rimarrà certo senza pm e capitano dell’Arma.

I due saranno sostituiti da Vittoria Guidi e Diego Martini, interpretati da Gaia Messerklinger e Eugenio Mastandrea. I personaggi non saranno, però, degli emeriti sconosciuti, visto che in passato avranno già vissuto una storia d’amore e ora si troveranno a dover lavorare fianco a fianco, con tutte le conseguenze che si possono immaginare.

Impostazioni privacy