Anna di Charles-Olivier Michaud al cinema da fine maggio
Charles-Olivier Michaud, qui alla sua opera più matura, firma una pellicola ultra-realista che catapulta lo spettatore nell'inedito e pericoloso mondo del traffico di esseri umani.
di Redazione / 02.05.2018
Distribuzione Indipendente ha annunciato che porterà nei cinema italiani "Anna", il film di Charles-Olivier Michaud prodotto da Nicole Robert per Go Films e con protagonista Anna Mouglalis nei panni di una coraggiosa fotoreporter che, suo malgrado, da testimone diventerà protagonista di un orrore indelebile, costretta a fare i conti con il lato più nero dell'animo umano.
"Anna" è una pellicola realista che porta lo spettatore nell'inedito e pericoloso mondo del traffico di esseri umani e del turismo sessuale, una produzione dura e viscerale, che mostra crudeltà e violenza senza mai esibirle, perfettamente in bilico tra finzione e realtà.
"Anna" è anche studio su ciò che accade quando un giornalista d'inchiesta diventa la sua stessa materia di indagine, costretto a vivere sulla propria pelle le medesime torture e i medesimi tormenti delle vittime che tenta di proteggere. E quando ciò accade la rabbia e la vendetta sono inevitabili: come portare a termine l'indagine, come guardare avanti per far emergere tutta la verità nel modo più onesto e obiettivo possibile?
"Anna" sarà nelle sale italiane da giovedì 31 maggio con Distribuzione Indipendente.