Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: Tutti pazzi per Johnny Depp
Dall'anteprima di 'Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald' sono arrivati i primi commenti alla nuova pellicola dedicata al mondo di Harry Potter. Le prime reazioni parlano di un Johnny Depp vicino alla perfezione.
di Erika Pomella / 05.11.2018
Solo qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia secondo la quale Johnny Depp sarebbe ufficialmente fuori dal franchise di Pirati dei Caraibi, con la Disney che punta a un reboot di una serie cominciata appena quindici anni fa. Tuttavia il sole sembra essere lontano dal tramontare sulla stella di Johnny Depp, che tra una decina di giorni arriverà in sala con il secondo episodio di Animali Fantastici, I crimini di Grindelwald. Una partecipazione, questa, che non era partita sotto i migliori auspici. Nel primo capitolo di questa nuova saga firmata da J.K. Rowling l'attore americano aveva avuto nient'altro che un cameo, che già aveva fatto storcere il naso ad una fetta abbastanza consistente di fan, che hanno alzato un vero e proprio polverone con l'annuncio del secondo capitolo, in cui Johnny Depp avrebbe avuto una parte fondamentale. Le critiche e le lamentele hanno avuto un peso tale da obbligare la stessa Rowling a rispondere, prendendo le difese di Johnny Depp con un lungo intervento in cui spiegava il perché della sua scelta. Forte dell'appoggio della creatrice della saga, Johnny Depp ha potuto continuare a lavorare al suo Grindelwald, il mago oscuro antecedente a Lord Voldemort, a dispetto di chi ancora gli dava addosso a seguito delle accuse dell'ex moglie Amber Heard.
Un paio di giorni fa alcuni spettatori decisamente fortunati hanno avuto l'occasione e il privilegio di vedere in anteprima Fantastic Beasts – The Crimes of Grindelwald e le prime reazioni che hanno cominciato a vedere la luce sui vari canali social non potevano essere più entusiastiche di così.
Scott Menzel di WeLiveEntmt.com scrive:
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è un film da vedere pieno di magia! Prende vita dall'originale e di certo conquisterà i fan di Harry Potter. Immagini incredibili, storia avvincente e un finale che vi lascerà senza fiato. Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald è la perfezione
A fare eco a queste parole è Simon Thompson di Forbes che dice:
Johnny Depp ci offre una prestazione eccezionale nel ruolo Grindelwald. E' arduo resistere alle immagini incredibili, all'azione costante e alle performances convincenti. Fantastico
Alle parole dei professionisti del settore fatto eco quelle di moltissimi fan che sotto l'hashtag #ProtectTheSecrets – in una lotta estenuante allo spoiler che la Rowling continua a portare (giustamente) avanti sin dai tempi della saga letteraria – sono apparsi entusiasti del film che va non solo oltre il livello (non eccelso) del primo, ma che pare abbia superato le aspettative di chiunque. Il finale, soprattutto, sembra essere pronto a lasciarci tutti senza fiato e con mesi di attesa che ci roderanno il fegato in attesa del terzo episodio o, almeno, di quando la Rowling avrà la possibilità di gettarci qualche amo e qualche indizio.
A questo punto, hype ne abbiamo?