Anima Gemella, la nuova serie di Canale 5 con Daniele Liotti e Chiara Mastalli
Su Canale 5, sta per arrivare Anima Gemella, la nuova fiction Mediaset con protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli. Ecco di cosa tratta.
di Massimino de Febe / 11.10.2023
Durante la presentazione del palinsesto televisivo 2023/2024 di Mediaset presentato la scorsa estate da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda, sono state annunciate molte nuove fiction che sarebbero approdate su Canale 5. Dopo Maria Corleone e La voce che hai dentro, fiction che sono arrivate al termine, ne sta per arrivare una tutta nuova che vede come protagonista uno degli attori più amati del piccolo schermo Daniele Liotti: Anima Gemella.
Anima Gemella, la nuova fiction Mediaset con Daniele Liotti e Chiara Mastalli
Prodotta da RTI in coproduzione con Endemol Shine Italy per la regia di Francesco Miccichè, Anima Gemella andrà in onda per 4 prime serate su Canale 5 a partire da mercoledì 11 ottobre 2023. Il racconto seguirà Carlo, interpretato da Daniele Liotti, un medico di Torino molto affascinante e di grande talento che non è ancora riuscito a superare del tutto la morte di sua moglie Adele, interpretata da Valentina Corti. Per molto tempo, Carlo si è tormentato riguardo al fatto di non essere riuscito, in quanto medico, a salvare sua moglie. Grazie ad una sua collega, Margherita, interpretata da Alice Torriani, nonché migliore amica di Adele, Carlo ha però trovato il modo di andare avanti superando il lutto e voltando pagina, senza comunque dimenticare l’amore della donna che è passata a miglior vita: chiede proprio a Margherita di sposarlo. Una volta deciso di fare questo passo, ecco che Carlo riceve una visita molto particolare: entra nella sua vita una donna di nome Nina, che mette in discussione le poche certezze che ha l’uomo. La giovane donna, interpretata da Chiara Mastalli, è una truffatrice professionista dalla vita complicata che spesso si finge medium grazie alla sua capacità di imitare le voci. Nel corso di una seduta spiritica fasulla, organizzata per truffare una contessa, accade qualcosa di inaspettato: Nina va in trance e inizia a parlare con la voce di Adele, dicendo qualcosa che solo la moglie defunta di Carlo avrebbe potuto dire. Da questo momento, Carlo inizia ad indagare con il coinvolgimento anche di Nina.
Nel cast di Anima Gemella, oltre a Daniele Liotti, Alice Torriani, Valentina Corti e Chiara Mastalli sono presenti anche Alice Mangione, Stefania Rocca, Barbara Bouchet, Anita Kravos, Davide Iacopini, Stefano Santospago, Stefano Fregni, Urbano Barberini, Matteo Sintucci, Lucia Ceracchi e Roberto Accornero.
Proprio durante la prima puntata di Anima Gemella in onda mercoledì 11 ottobre in prima serata su Canale 5, vedremo come Carlo ha perso sua moglie Adele e tutto il tempo in cui lui ha affrontato il lutto e le difficoltà avute per rifarsi una nuova vita con Margherita, sua collega che gli fa capire che la vita deve andare avanti. Durante una festa, però, vedremo che l’incontro con una finta medium che pronuncia una frase che solo sua moglie poteva conoscere comincia a far vacillare le certezze del medico, il quale cercherà in tutti i modi, grazie a Nina, di mettersi in contatto con la sua defunta moglie. Il suo miglior amico Tommy, assieme a suo padre e a Margherita, però, cercheranno in tutti i modi di dissuaderlo da questa impresa ma Carlo sarà determinato a scoprire se davvero Nina ha fatto da tramite tra lui e Adele o se la ragazza sia a conoscenza di qualche segreto e in tal caso come abbia fatto a scoprirlo. Così, per Carlo comincia un’indagine che lo distoglierà dalle cose più importanti della sua vita con l’obiettivo di riuscire a trovare la verità su quanto accaduto.
Anima Gemella è stata descritta come una storia universale pari ad una favola d’amore che è pronta a scardinare i punti fermi di questa incastrandosi in un puzzle che per essere risolto ha bisogno di più di una visione e che pone il protagonista a farsi molte domande su chi sia davvero l’anima gemella, se ne esiste solo una nella vita o se è possibile trovarne un’altra nel momento in cui la prima non c’è più o se la ricerca del vero amore avviene una sola volta nella vita… Tutte queste domande proveranno ad essere spiegate in questa serie, con le risposte che potrebbero arrivare nel corso delle 4 settimane in cui la vicenda di Carlo e di Nina andrà sempre più ad incuriosire gli spettatori di Canale 5 fino ad arrivare ad un finale in cui dovrebbe essere svelata la verità su quanto accaduto durante la festa della contessa e a gettare giù le maschere non solo dei protagonisti ma anche di tutti gli altri personaggi che incontreremo nel corso della serie. Non resta quindi che rimanere sintonizzati su Canale 5, o in streaming su Mediaset Infinity.