Arriva da venerdi 10 giugno 2011 su Sky Uno il ritorno in televisione di Corrado Guzzanti dopo 9 anni di assenza, interrotta solo da qualche apparizione che ha in ogni situazione lasciato il segno.
In questo grande ritorno andrà in onda uno speciale intitolato "ANIENE" in prima serata alle ore 21.10 in esclusiva su Sky Uno. Si tratta di un progetto completamente nuovo nel quale vedremo all'opera la creatività di Corrado, pronto a confrontarsi con la libertà di sperimentare nuovi linguaggi di comunicazione e nuove idee.
Oggi c'è stata la conferenza stampa di presentazione del programma (dalla quale abbiamo alcune immagini allegate all'articolo) ed è stato annunciato quello che il programma propone ai telespettatori di Sky. Ci saranno una serie di sketch e momenti di satira che hanno l'obiettivo, con lo sguardo unico e geniale di Guzzanti, di disegnare l'Italia di oggi con le sue assurdità, irriverenze sia morali che politiche.
Aniene non è altro che un percorso, narrativamente parlando, che racchiude un'insieme di personaggi grotteschi ma allo stesso tempo graffianti, i quali sono pronti a strappare grosse risate al pubblico televisivo. Personaggi che in qualche modo sono sempre stati presenti nella storia d'Italia, come il Massone, colui che "gestisce i poteri occulti del Paese", o il Mafioso che festeggia a modo suo l'anniversario dei 150 anni, in questo caso quelli dell'organizzazione criminale.
Non solo personaggi chhe già siamo abituati a vedere, perchè l'originalità di Corrado Guzzanti ne ha creati degli altri. Ad esempio lo stesso che ha dato il titolo al programma, Aniene, che è una sorta di mitologico supereroe dalle origini misteriose che ci ricorda dall'aspetto esteriore quello dei fumetti ispirati agli antichi vichinghi. Aniene è stato mandato sulla Terra dal Padre per riportare tranquillità e pace tra gli umani, sempre piu' affetti da "viltà e bugiardìa", e per farlo, darà vita a lunghu dialoghi surreali ed esilaranti con lui..
Ad accompagnare la satira tagliente di Guzzanti in questo viaggio c'è Marco Marzocca, amico di sempre con il quale sono nate spesso collaborazioni in questi due decenni di attività televisiva e teatrale, e Max Paiella.
In anteprima vi proponiamo anche i primi due promo video (Promo 1), (Promo 2) che anticipano alcuni personaggi del programma,
Aniene è lo speciale di Corrado Guzzanti scritto con Andrea Purgatori, e con la consulenza di Pietro Galeotti. Regia di Maurizio Cartolano. La messa in onda non è piu' come precedentemente annunciato (approfondimento) ma è per venerdi 10 giugno in prima serata alle ore 21.10 in esclusiva assoluta sul canale satellitare Sky Uno.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…