Angus Cloud in Euphoria 2x02 [tag: Angus Cloud] [credit: foto di Eddy Chen/HBO; courtesy of Warner Media]
Angus Cloud in Euphoria 2x02 [tag: Angus Cloud] [credit: foto di Eddy Chen/HBO; courtesy of Warner Media]
C: foto di Eddy Chen/HBO; courtesy of Warner Media

Angus Cloud, svelata la causa della morte


È stata svelata la causa della morte di Angus Cloud, il giovane attore di 'Euphoria' morto lo scorso luglio

Continua a far parlare la tragica e prematura morte di Angus Cloud, l’attore conosciuto soprattutto per la sua partecipazione alla serie Euphoria, dove ha recitato al fianco di Zendaya, Jacob Elordi e un cast che è stato stravolto dalla terribile notizia della dipartita dell’attore giovanissimo. Come vi abbiamo riportato, infatti, tutto il cast artistico e tecnico di Euphoria, nei giorni immediatamente successivi al decesso, hanno condiviso foto, ricordi e pensieri per mantenere vivo il ricordo del collega, che da tutti era descritto come un ragazzo in grado di illuminare ogni stanza in cui entrava, con il suono cristallino della sua risata.

Nella serie HBO trasmessa per l’Italia da Sky e disponibile per lo streaming su NOW, Angus Cloud interpretava Fezco, un personaggio pieno di ombre e sfumature, che era sia uno spacciatore sia un amico della protagonista, verso la quale provava un affetto tale da decidere anche di rinunciare al proprio guadagno pur di impedirle di sottostare ai capricci della droga. Cloud, naturalmente, sarebbe dovuto tornare anche nella terza stagione di Euphoria, e il suo ritorno era tra quelli più attesi, soprattutto tenendo conto di come era finita la seconda stagione.

Svelate le cause della morte di Angus Cloud

Angus Cloud in Euphoria 2x04 [credit: foto di Eddy Chen/HBO; courtesy of Warner Media]
Angus Cloud in Euphoria 2x04 [credit: foto di Eddy Chen/HBO; courtesy of Warner Media]

La notizia della morte di Angus Cloud era stata diffusa in rete lo scorso 31 luglio attraverso una dichiarazione della famiglia dell’attore, che aveva scritto:

“È con il cuore pesante che oggi dobbiamo dire addio a un incredibile essere umano. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per noi in tanti modi differenti. La settimana scorsa ha seppellito suo padre e ha avuto molte difficoltà ad affrontare questa perdita. L’unico conforto che abbiamo ora è sapere che ora Angus è riunito con il suo papà, che era anche il suo migliore amico.”

Ora, stando alla ricostruzione fatta da Variety, sembrerebbe che siano state confermate le cause della morte di Angus Cloud, che aveva solo venticinque anni. Da quanto si apprende, l’attore sarebbe morto in seguito ad un’overdose accidentale di fentanyl, cocaina e metamfetamina. Nello specifico, la causa indicata dall’ufficio del coroner di Alameda County è stata un'”acuta intossicazione dovuta agli effetti combinati di metamfetamina, cocaina, fentanyl e benzodiazepam“.

Dai ricordi emersi dai compagni di set e dagli amici, Angus Cloud ne è emerso come un ragazzo a tratti fragile, che stava combattendo per difendere la sua salute mentale. Possibile – ma qui si entra solo nel campo delle illazioni basate sulle fonti a disposizioni – che proprio la perdita del padre indicata nel comunicato ufficiale sia stata quella molla “maledetta” che ha portato l’attore ad entrare in una sorta di tunnel da cui, purtroppo, non è più riuscito a uscire.

A parte i progetti legati alla nuova stagione di Euphoria, Angus Cloud era già entrato nel cast del cosiddetto Untitled Universal Monster film che dovrebbe uscire nel 2024 e aveva già girato i film Freaky Tales e Your Lucky Day che, a questo punto, com’è ovvio, arriveranno in sala postumi. A prescindere dalla causa che si cela dietro la morte dell’attore venticinquenne, la morte di Angus Cloud continua ad essere una terribile perdita per il mondo dell’intrattenimento.

Impostazioni privacy