Angry Birds Summer Madness
Angry Birds Summer Madness

Angry Birds protagonisti di una serie animata su Netflix dal 2021


I fan dei film Angry Birds e Angry Birds 2 potranno ritrovare nella serie lo stesso umorismo e gli stessi toni, pur con toni freschi e innovativi. 

Netflix e CAKE, in collaborazione con Rovio Entertainment, hanno annunciato Angry Birds: Summer Madness, nuova serie animata ispirata al mondo di Angry Birds. I fan dei film Angry Birds e Angry Birds 2 potranno ritrovare nella serie lo stesso umorismo e gli stessi toni, pur con toni freschi e innovativi. 

La serie sarà composta da 40 episodi di 11 minuti ciascuno e sarà disponibile su Netflix dal 2021, in tutti i paesi dove la piattaforma è disponibile.

In Angry Birds: Summer Madness i celebri volatili Red, Bomb e Chuck raggiungono assieme a nuovi amici pennuti un campo estivo per giovani sotto la problematica guida di Grande Aquila. Oggetti esplosivi, scherzi improbabili e pazze avventure estive spingono gli uccelli a superare tutti i limiti e infrangere ogni regola, mentre affrontano gli impertinenti e insopportabili maiali che, dall'altra sponda del lago, sembrano pronti a portare il caos ai massimi livelli.

Angry Birds: Summer Madness rientra nella collaborazione tra CAKE e Rovio che include i diritti di distribuzione internazionale della raccolta, in continua espansione, di corti senza dialogo dell'azienda finlandese.

"Angry Birds prenderà d'assalto il piccolo schermo e siamo felici di collaborare con Netflix come partner mondiale", ha dichiarato Ed Galton, CCO e Managing Director di CAKE. 

"I contenuti animati di Angry Birds hanno un ruolo cruciale nella nostra strategia di franchise sul lungo periodo", ha commentato Ville Heijari, CMO di Rovio. "Dopo oltre dieci anni tra giochi di successo, film campioni d'incassi e prodotti su licenza, ecco la prima puntata di una lunga serie targata Angry Birds. Siamo entusiasti di proseguire nella nostra collaborazione con CAKE e non vediamo l'ora di presentare il mondo di Angry Birds: Summer Madness agli spettatori di Netflix."

"Angry Birds è un vero e proprio fenomeno tra i bambini di tutto il mondo e siamo felici di poter ospitare il loro nido a Netflix, dove questi pennuti potranno arrabbiarsi più che mai", ha dichiarato Curtis Lelash, Director of Original Animated Series di Netflix.

CAKE è una società indipendente di intrattenimento specializzata nella produzione e distribuzione, ma anche nel finanziamento e sviluppo, di brand di prodotti per bambini e famiglie. Lavora con  produttori di animazione e di contenuti in live action, come Rovio Entertainment Ltd, Fresh TV, Channel X e Animation Collective, per il lancio mondiale dei loro brand. Inoltre collabora con società di produzione come Triggerfish Animation ("Mama K's Team 4" per Netflix), Anima Estudios ("Polli spaziali nello spazio" per Disney EMEA), Paper Owl ("Pablo" per CBeebies), TeamTO ("Codice Angelo", "Mike il carlino"), La Cabane e Thuristar ("Mush-Mush and the Mushables") e con Kickstart Productions per la coproduzione di nuovi prodotti di intrattenimento da trasformare in futuri brand.

Rovio Entertainment Corporation è una società di intrattenimento incentrata sui giochi, che crea, sviluppa e pubblica videogame mobili scaricati finora 4,5 miliardi di volte. Rovio è conosciuta soprattutto per Angry Birds, brand nato nel 2009 come gioco per dispositivi mobili per poi espandersi in diversi prodotti di intrattenimento e beni di consumo su licenza. Oggi Rovio offre prodotti di animazione e di giochi per dispositivi mobili e ha prodotto "Angry Birds – Il film" distribuito nei cinema di 50 paesi. Il sequel "Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre" è uscito in tutto il mondo nell'agosto 2019. Rovio ha sede in Finlandia.

speciale Netflix
Impostazioni privacy