Angelina Mango
Angelina Mango

Angelina Mango si racconta: cosa ha detto sulla scomparsa del padre e su Sanremo


Angelina Mango ha raccontato alcuni aneddoti sul suo passato, sul rapporto con il papà scomparso nel 2014 e tante altre cose. Lo ha fatto per Vanity Fair, aprendo il suo cuore al massimo. Ecco che cosa ha rivelato sui vari aspetti della sua vita personale e artistica. La rivelazione artistica italiana di questo 2024 è, […]

Angelina Mango ha raccontato alcuni aneddoti sul suo passato, sul rapporto con il papà scomparso nel 2014 e tante altre cose. Lo ha fatto per Vanity Fair, aprendo il suo cuore al massimo. Ecco che cosa ha rivelato sui vari aspetti della sua vita personale e artistica.

La rivelazione artistica italiana di questo 2024 è, senza alcun dubbio, Angelina Mango. La cantante italiana ha partecipato lo scorso anno ad Amici e quest’anno ha debuttato fra i “grandi” sul palco di Sanremo, sbaragliando la concorrenza e classificandosi al primo posto con il suo brano “La noia“.

Angelina, inoltre, ha rappresentato l’Italia sul palco dell’Eurovision Song Contest, piazzandosi al settimo posto finale a livello europeo. Il suo primo album – “Poké melodrama” – ha raggiunto la vetta della classifica Fimi Album. Inoltre, il New York Times ne ha riconosciuto il talento, eleggendola a nuova icona della musica internazionale.

Tantissimi riconoscimenti, dunque, per la figlia dell’indimenticato Pino Mango, scomparso l’8 dicembre del 2014 per un malore durante un concerto.

L’intervista a cuore aperto di Angelina Mango: tutto quello che ha raccontato sulla sua vita personale e artistica

Angelina Mango (MovieTele.it)
Angelina Mango (MovieTele.it)

Angelina Mango si racconta: cosa ha detto sul papà.

Angelina Mango ha rilasciato una intervista per Vanity Fair. Nel corso di esso si è lasciata andare e ha raccontato alcuni aneddoti sul suo passato e sul papà Pino Mango.

Le sue parole: “Il mio cognome mi precedeva. Negli occhi di chi mi conosceva per la prima volta leggevo il mio passato. E allora perché parlarne, non ne vedevo l’utilità. Poi, ho capito che avevo qualcosa di inedito: la mia prospettiva. È una conquista recente, dell’ultimo anno“.

Quando è salita sul palco dell’Ariston a Sanremo ha ammesso di aver temuto di non farcela. Il momento maggiormente colmo di ansia per lei è stata la serata delle cover, quando sul palco ha interpretato la canzone “La rondine” del suo papà. Angelina ha detto di aver voluto onorare il talento del padre durante questa esibizione.

Gli altri aneddoti della cantautrice

Angelina ha anche detto di aver avuto la passione della danza da piccola, nonostante abbia sempre saputo che la sua vita sarebbe stata quella della cantante: “In casa era naturale parlare di musica, occuparsi di musica, vivere di musica. Io la respiravo. Sapevo che sarebbe stato il mio futuro“.

Infine, sul rapporto difficile con il suo corpo: “Questo mestiere mi porta ad avere un contatto continuo con la mia immagine. Non sono una campionessa di autostima, per cui è difficile“.

Impostazioni privacy