Angelina+Jolie+sceglie+Jack+O%26%238217%3BConnell+per+Unbroken
movieteleit
/angelina-jolie-sceglie-jack-o-connell-per-unbroken/amp/

Angelina Jolie sceglie Jack O’Connell per Unbroken

Angelina Jolie come protagonista del suo Unbroken sceglie Jack O'Connell, il 23enne inglese Jack O'Connell noto per aver interpretato James Cook nella serie-tv Skins.

Pochi giorni fa è stato confermato che Unbroken, il secondo lavoro da regista di Angelina Jolie, ha ufficialmente una release, annunciata per Dicembre 2014. Nel frattempo sembra essere ormai certa la scelta di chi dovrà vestire i panni dell'atleta e aviatore Louis Zamperini, il protagonista del biopic sceneggiato dai fratelli Coen e basato su Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio, bestseller di Laura Hildenbrand.

Si era parlato inizialmente di Dane DeHaan e di Alexander Doetsch Dreymon, ma ad avere la meglio è stato il 23enne inglese Jack O'Connell, noto soprattutto per aver interpretato James Cook nella terza e quarta stagione della serie-tv Skins (ritornerà molto probabilmente anche nella settima). Più recentemente ha fatto parte del cast di The Liability, film di Craig Viveiros del 2012.

Il ruolo di protagonista in Unbroken potrebbe quindi rivelarsi una svolta nella carriera del giovane attore, considerando anche che il film della Jolie sarà uno dei più attesi del prossimo anno essendo la sua seconda prova registica dopo il chicchierato In the Land of Blood and Honey che si proponeva di raccontare la tragiità della guerra nei Balcani. 

Anche in Unbroken sarà presente il tema della guerra, sebbene non sia il filo conduttore del film. Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani negli USA e noto atleta olimpionico (partecipò alle Olimpiadi di Berlino del 1936 come corridore, ottenendo un record nei 5000 metri e i complimenti personali di Adolf Hotler), fu fatto prigioniero dai Giapponesi nel corso della Seconda Guerra Mondiale dopo essere precipitato nell'oceano Pacifico con il suo bombardiere. Fu liberato dopo la sconfitta nipponica e divenne celebre in America soprattutto grazie alla pubblicazione delle sue due autobiografie (la prima nel 1956, la seconda nel 2003) alle quali è poi seguita la biografia scritta da Laura Hildenbrand nel 2010 che lo celebra come vero e proprio eroe nazionale.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa