Andrea è il secondo Junior MasterChef d’Italia
E' Andrea, tredici anni da Roma, il vincitore della seconda edizione di Junior Masterchef Italia.
di Redazione / 11.06.2015
E' Andrea, tredici anni da Roma, il vincitore della seconda edizione di Junior Masterchef Italia. E' stato annunciato vincitore durante la finale trasmessa Mercoledì 10 Giugno su Sky Uno HD. Alla sfida finale Andrea ha lottato contro Nicolò, ma alla fine i tre giudici Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese hanno trovato migliore il menù presentato da Andrea.
Ha conquistato i giudici fin dalle selezioni con la sua "Barchetta del gusto" durante la prima selezione, ha ricevuto il grembiule e l'ingresso nelle cucine di Junior MasterChef. Ha sbaragliato la concorrenza durante la prima Mystery Box aggiudicandosi grazie al "Trittico di baccalà", ha ottenuto la vittoria nel secondo Invention Test a tema dolci con lo "Schizzo di dolcezza", ha fatto parte del trio dei migliori nella Mystery Box sulla cucina internazionale preparando il "Pollo tandoori" e infine si è guadagnato il primo posto per la finalissima con il suo "Trittico di cervo".
"Fin da piccolo cucinavo aiutando mia madre e ora sto intraprendendo un lungo percorso per esaudire il mio più grande sogno: diventare chef." dice Andrea, che guarda MasterChef "da sempre" e pensa che Junior MasterChef "sia anche meglio, lo reputo un bellissimo programma perché lancia i ragazzi nel futuro culinario."
Ha guidato il suo team durante la Prova a Squadre dei Junior MasterGames e ha aiutato Tomaso nel difficile ruolo di caposquadra nella Prova in Esterna a Cinecittà world. I suoi piatti hanno stupito tutti per la loro raffinatezza ed eleganza: una semplicità sempre curata nei minimi dettagli, che gli ha permesso di conquistare il titolo di secondo Junior MasterChef d'Italia.
Andrea, oltre a conquistare il titolo di secondo Junior MasterChef d'Italia, si porta a casa la borsa di studio del valore di 15 mila euro, e un viaggio con la famiglia in Danimarca.
Per iscriversi ai casting della prossima edizione di Junior MasterChef Italia c'è tempo fino a sabato 20 giugno. Possono partecipare alle selezioni tutti i piccoli talenti ai fornelli tra gli 8 e i 13 anni, inviando una mail di richiesta a junior[at]masterchefitalia.it oppure telefonando al numero 02 36565621.