Andrea Baglio vince il concorso Web Series al Tolfa Short Film Festival
Annunciato a Tolfa il vincitore del concorso Web Series: Andrea Baglio e il suo 'il dieci percento' si è aggiudicato la vittoria al Festival Internazionale del Cortometraggio, del Documentario e del Videoclip.
di Erika Pomella / 16.06.2014
Da Tolfa, cittadina appena fuori Roma, cominciano ad arrivare le prime notizie sulla terza edizione del Tolfa Short Film Festival, festival internazionale del cortometraggio, del documentario e del videoclip.
E' stato infatti annunciato il vincitore del concorso Web Series: si tratta di Andrea Baglio, classe 1984, che con la sua web serie Il 10 percento. Un progetto che, dedicato all'amico scomparso Claudio Santoriello, è incentrato sulla ricerca delle felicità e della positività.
Il titolo della web serie, infatti, rimanda alla percentuale che ogni essere umano dovrebbe dedicare all'arte della felicità.
Ecco, di seguito, la dichiarazione che Baglio ha rilasciato subito dopo la vittoria, per cortese concessione di Enter Press:
È bello vedere il mio nome sulla targa, però io voglio sempre ringraziare Claudio. Il 10 per cento è di Claudio, io ho reso visive le sue parole, le ho rese appetibili a un pubblico sempre più vasto. Ho fatto una promessa anche ai familiari: avrei sfruttato tutta quella che è la mia popolarità sul web per continuare il suo percorso. Ho voluto partecipare al festival sempre per promuovere il suo messaggio, perché sono convinto che debba raggiungere più persone possibili e sono contento che il Tolfa abbia creduto in me.