![Anche io con Carey Mulligan](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/11/Anche-io-con-Carey-Mulligan.jpg)
![Anche io con Carey Mulligan](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/11/Anche-io-con-Carey-Mulligan.jpg)
Il film ‘Anche io’ sul movimento MeToo in Prima TV su Sky e NOW
In prima serata tv su Sky Cinema va in onda il film 'Anche io', dramma sulla nascita del movimento 'MeeToo', diretto da Maria Schrader e interpretato da Carey Mulligan e Zoe Kazan.
di Redazione / 20.11.2023
Carey Mulligan e Zoe Kazan sono le protagoniste del film Anche io (She Said) [RECENSIONE], dramma storico del 2022 con la regia di Maria Schrader e nato dall’indagine pubblicata sul New York Times e condotta da Jodi Kantor, Megan Twohey e Rebecca Corbett e dal libro She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement a firma di Jodi Kantor e Megan Twohey, è la proposta per la prima serata tv di lunedì 20 novembre 2023 di Sky Cinema, con il film in onda dalle ore 21:15 e già disponibile ondemand, anche in streaming su NOW. Interpretata anche da Patricia Clarkson, Andre Braugher, Tom Pelphrey, Jennifer Ehle, Katherine Laheen, Samantha Morton e Adam Shapiro, la pellicola vede Mulligan (Una Donna Promettente, An Education) e Kazan (la serie Il Complotto contro l’America, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no) nei panni delle due reporter del New York Times che insieme hanno fatto luce su una vicenda riguardante le aggressioni sessuali a Hollywood, innescando così un cambio culturale che ancora oggi scombussola la società americana.
A conferma di quanto possa essere importante il giornalismo investigativo, Anche Io – She Said segue il percorso di due giornaliste e redattrici ostinate nella ricerca della verità dietro alle molestie di un predatore seriale grazie al coraggio di sopravvissute e testimoni che hanno scelto di farsi avanti per denunciare. Il loro lavoro ha permesso di accendere dibattiti in tutto il mondo e in particolare di far nascere il movimento femminista chiamato ‘#MeToo’ contro le molestie sessuali e la violenza sulle donne.
Dai produttori vincitori degli Academy Award di 12 anni schiavo, Moonlight, Minari, Selma – La strada per la libertà e La grande scommessa e dal produttore candidato all’Oscar di Zero Dark Thirty e American Hustle – L’Apparenza inganna, la pellicola è prodotta dai vincitori dell’Academy Award Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B Entertainment, ed è prodotta a livello esecutivo dal premio Oscar Brad Pitt e Lila Yacoub e dalla candidata all’Oscar Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Pictures.
She Said, che ha una durata di due ore e dieci minuti circa, è uscito al cinema negli Stati Uniti il 18 novembre 2022 mentre in Italia il 19 gennaio 2023, oltre che in altri Paesi, arrivando ad incassare un totale di quasi 14 milioni di dollari al botteghino globale (13.935.435).
Appuntamento in tv, dunque, con il film Anche io (She Said) lunedì 20 novembre 2023 su Sky Cinema, in prima serata dalle ore 21:15, anche in streaming su NOW e ondemand.