Sky
Sky

Analisi Auditel: il cinema Sky cresce del 62 per cento durante Sanremo 2012


Nel corso della settimana sanremese 2012 non si è registrato un record di ascolti televisivi solamente per la kermesse musicale italiana per eccellenza, ma anche il cinema di Sky durante la settimana di Sanremo ha avuto ottimi risultati. Quest’anno, gli ascolti dei canali di Cinema Sky sono cresciuti del 62 per cento nel giorno medio, […]

Nel corso della settimana sanremese 2012 non si è registrato un record di ascolti televisivi solamente per la kermesse musicale italiana per eccellenza, ma anche il cinema di Sky durante la settimana di Sanremo ha avuto ottimi risultati.

Quest’anno, gli ascolti dei canali di Cinema Sky sono cresciuti del 62 per cento nel giorno medio, rispetto alla stessa settimana del 2011 in cui si è svolta la gara canora, con oltre mezzo punto di share guadagnato (per la precisione 0,55 punti di share) sempre rispetto allo scorso anno.

In particolare, da martedì a sabato, ovvero dall’inizio alla fine del Festival di Sanremo, il cinema della piattaforma satellitare italiana ha registrato ottimi risultati: martedì 14 febbraio, primo giorno di Sanremo 2011 rapportato al 2012, l’ascolto medio nella fascia all-day dei canali è cresciuto del 74 per cento, mentre nella giornata conclusiva della kermesse musicale, sabato 18 febbraio, l’incremento è stato del 64 per cento (ultimo giorno di Sanremo 2012/2011).

Per quanto riguarda la fascia piu’ importante, quella del prime time, ottimi ascolti per i titoli programmati tra martedì e sabato. Sky Cinema ha registrato il 43 per cento per l’ascolto medio di martedì 14 febbraio, rispetto alla serata di debutto di Sanremo dello scorso anno, e 44 per cento per gli ascolti dei canali la sera di sabato 18 febbraio.

Impostazioni privacy