Amy – The girl behind the name in DVD, Blu-ray da Dicembre
Dal 4 Dicembre in homevideo 'Amy', il film dedicato alla tormentata voce di Back to black, Amy Winehouse. Inoltre, Universal Music propone il CD 'AMY' con la Colonna Sonora del film.
di Redazione / 28.10.2015
Grazie all'accordo con Nexo Digital e Good Films, Koch Media distribuirà in versione Home Video Amy – The girl behind the name, il film dedicato alla tormentata voce di Back to black, Amy Winehouse, che include immagini e filmati d'archivio inediti sull'intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate.
Le edizioni homevideo di Amy – The girl behind the name saranno in vendita dal 4 dicembre. Oltre alla Standard Edition in DVD, sarà disponibile anche una Collector's Edition che, oltre al film nei formati DVD e Blu-Ray, conterrà diversi contenuti extra inediti.
Uscito nelle sale cinematografiche italiane grazie alla distribuzione congiunta Nexo Digital e Good Films, il film ha riscontrato un enorme successo di critica e pubblico, ed è stato definito "Stupendo", "profondamente commovente", "potente", "vibrante e indimenticabile", "meraviglioso". In soli tre giorni di programmazione in Italia, il film ha incassato un milione di euro.
C'era una volta Amy Winehouse, star della musica, jazz singer del calibro di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, morta di arresto cardiaco a 27 anni, nella sua casa di Londra, provata nel corpo minuto dall'eccesso di alcol e droga, forse proprio mentre ne stava venendo fuori. E c'era una volta Amy, prima del cognome, prima del successo, prima del dimagrimento eccessivo, della vertigine romantica e della perdita di sé, appunto. Asif Kapadia va indietro nel tempo a recuperare la ragazzina in carne che fa le boccacce nei video fatti in casa e non ha ancora avuto l'idea di cotonarsi i capelli, tanto meno di cantare per professione. La segue, attraverso il materiale di repertorio privato, amicale.
Asif Kapadia, regista del film, già vincitore del BAFTA con Senna (il film dedicato al celebre pilota di Formula Uno), ha voluto andare a fondo di questa particolare personalità. Attraverso immagini inedite, interviste mai viste e ritratti della vita personale di Amy, ha voluto scoprire chi si nascondesse dietro al nome "Amy Winehouse" e chi fosse la reale protagonista di questa incredibile, seppur breve, vita.
Tracklist Disco:
1. Opening – Antonio Pinto
2. Stronger Than Me – Amy Winehouse
3. Poetic Finale – Antonio Pinto
4. What Is It About Men – Amy Winehouse
5. Walk – Antonio Pinto
6. Some Unholy War – Amy Winehouse
7. Holiday Texts – Antonio Pinto
8. Kidnapping Amy – Antonio Pinto
9. Like Smoke – Amy Winehouse
10. Tears Dry On Their Own – Amy Winehouse
11. Seperacao Fotos – Antonio Pinto
12. The Name Of The Wave – Strange Cargo
13. Back To Black – Amy Winehouse
14. Cynthia – Antonio Pinto
15. Rehab – Amy Winehouse
16. In The Studio – Antonio Pinto
17. We're Still Friends – Amy Winehouse
18. Amy Lives – Antonio Pinto
19. Love Is A Losing Game – Amy Winehouse
20. Arrested – Antonio Pinto
21. Body And Soul – Tony Bennett, Amy Winehouse
22. Amy Forever – Antonio Pinto
23. Valerie – Amy Winehouse
Un ulteriore omaggio ad Amy verrà reso da Universal Music, che detiene i diritti sull'intera sua produzione discografica. Il 30 ottobre sarà pubblicato il CD "AMY", contenente la Colonna Sonora del film. Oltre allo score originale, la Colonna Sonora include versioni live e alternative. In occasione della pubblicazione della Colonna Sonora di "AMY", Universal Music promuove inoltre l'intera disco-videografia di Amy Winehouse, a prezzo speciale fino al 31 dicembre: "Frank" (CD e 2CD), "Back To Black" (CD, 2CD e Bluray Audio), "Lioness: Hidden Treasures" (CD), "At the BBC" (CD + DVD), "I Told You I Was Trouble" (DVD e Bluray).