‘Amore della zia’, la frase tormentone di Mara Venier: da dove nasce
I tantissimi fan di Mara Venier conoscono bene la frase ‘Amore della zia’ che la celebre conduttrice pronuncia ormai da circa 30 anni. In un’intervista è lei stessa a svelare il perché di questo riferimento. Mara Venier è stata chiara: la prossima edizione di Domenica In, che prenderà il via come sempre a settembre, sarà […]
di Roberto Naccarella / 18.07.2024
I tantissimi fan di Mara Venier conoscono bene la frase ‘Amore della zia’ che la celebre conduttrice pronuncia ormai da circa 30 anni. In un’intervista è lei stessa a svelare il perché di questo riferimento.
Mara Venier è stata chiara: la prossima edizione di Domenica In, che prenderà il via come sempre a settembre, sarà l’ultima diretta da lei. Non è la prima volta che la celebre conduttrice fa questa promessa, ma stavolta assicura che le cose andranno davvero così. I fan di Mara Venier possono stare tranquilli: anche se non la vedranno più al timone di Domenica In potranno comunque ammirarla in altri progetti televisivi e anche cinematografici.
Nel prossimo film di Ferzan Ozpetek, infatti, ci sarà anche Mara Venier. E non è tutto: nelle idee di ‘Zia Mara’ c’è ancora la presenza in TV, anche se in questo momento non si sa ancora bene in quali programmi. In una bella intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni il volto noto della televisione italiana ha parlato anche di alcuni aspetti che la riguardano, a cominciare proprio da quella frase, ‘Amore della zia’, che ormai ripete da molti anni. Ma da cosa dipende?
Mara Venier, la ‘zia’ di tutti: la spiegazione del tormentone
Nell’intervista Mara Venier spiega che il tormentone ‘Amore della zia’ ha all’incirca 30 anni. Fin dal primo momento questo modo di dire ha significato per Mara “accoglienza e inclusione“. L’idea di passare come la zia di tutti si è rivelata vincente: la Venier si vede come la vicina di casa a cui poter chiedere lo zucchero e il sale tutte le volte che serve, ma anche quell’amica a cui appoggiarsi quando c’è bisogno di ricevere aiuto e buoni consigli.
Oggi come oggi, più che una zia, Mara Venier si sente però completamente a suo agio nel ruolo di nonna. E’ lei stessa a ribadire come questa veste faccia sentire “mamma due volte” e rappresenti “una gioia totale“.
“Quando sto con i miei nipoti – racconta la conduttrice a TV Sorrisi e Canzoni – dimentico i problemi e mi diverto da morire, anche perché hanno due età diverse e di certo non mi annoio“. Nell’intervista Mara Venier si sofferma sul rapporto con il nipote Giulio, 21 anni, con cui andrà in vacanza insieme, ma anche sull’emozione che prova quando Claudio, 7 anni, corre da lei per abbracciarla: sono proprio questi i momenti dove la conduttrice ammette di “non capirci più niente“.