Amore alla prova - la crisi del settimo anno - Real Time
Amore alla prova - la crisi del settimo anno - Real Time

Amore alla prova – la crisi del settimo anno su Real Time


Su Real Time l'esperimento sociale 'Amore alla prova - la crisi del settimo anno' in cui 4 coppie affrontano la crisi con un esperimento: vivere 14 giorni con un altro partner.

Su Real Time prende il via un nuovo esperimento sociale, “Amore alla prova – la crisi del settimo anno“, in onda per quattro puntate sul canale 31 del digitale terrestre a partire da mercoledì 15 novembre 2023 in prima serata dalle ore 21.20, anticipate in  streaming su Discovey+ dove si trova disponibile il primo episodio già dallo scorso 8 novembre e il secondo dal 15 novembre. Una produzione di Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, il programma è condotto da Giulia De Lellis affiancata dallo psicologo Matteo Radavelli, che sa molto in tema di relazioni e terapia di coppia. Protagoniste sono quattro coppie in crisi che scelgono di partecipare a questo esperimento d’amore scambiandosi i partner tra loro.

Amore alla prova - la crisi del settimo anno su Real Time | TRAILER
Amore alla prova - la crisi del settimo anno su Real Time | TRAILER

Nello show, ogni coniuge viene messo di fronte alla possibilità di vivere per un paio di settimane insieme con un nuovo partner con cui dovrà convivere per 14 giorni. A questo punto, le nuove coppie hanno modo di testare come sarebbe la propria vita quotidiana se passata con un partner diverso, con diverse caratteristiche rispetto a quelle del partner attuale. Alla fine del ‘periodo di prova’ di due settimane, i protagonisti hanno modo di porsi domande sulla coppia originale, come “la/il mia/mio partner era la mia anima gemella, lo è ancora oggi?” oppure “Sono stanco della vita di coppia a cui ero abituato/a, potrei scegliere di trovare un nuovo partner con un carattere più simile a quello della persona con cui sto vivendo questo esperimento?“.

La conduttrice Giulia De Lellis ha il compito di presentare i protagonisti ma anche di seguirlo step-by-step raccontando ciò che accade loro durante tutte le fasi dell’esperimento. Al contempo, il dottor Radavelli e i partecipanti scelgono le attività da svolgere e, per tutto il periodo dell’esperimento, le coppie di coniugi ‘reali’ sono separate, senza possibilità di sentirsi o comunicare. Solo alla fine dei 14 giorni di convivenza forzata con un altro partner le coppie vengono messe di fronte alla scelta di provare a proseguire con la loro storia messa in dubbio prima dell’esperimento oppure separarsi e andare ciascuno per la propria strada.

L’appuntamento con “Amore alla Prova – La crisi del settimo anno” è per quattro puntate, ciascuna della durata di un’ora circa, in onda il mercoledì in prima serata su Real Time (canale 31 del dtt) a partire dal 15 novembre 2023. Le puntate sono anticipate di una settimana in streaming sulla piattaforma Discovery+, rispetto la messa in onda in tv, con la prima puntata disponibile dall’8 novembre mentre la seconda disponibile dal 15 novembre.

Impostazioni privacy