Amici, Verdiana Zangaro
Amici, Verdiana Zangaro

Amici, Verdiana Zangaro a Sanremo 2014?


Verdiana Zangaro, 26enne di Rossano Calabro, da Amici potrebbe arrivare a Sanremo nel 2014.

Ad Amici si è aggiudicata l'ultimo posto per la dodicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, ma Verdiana Zangaro, 26enne di Rossano Calabro, non si perde d'animo e pensa già a come programmare i suoi prossimi mesi di carriera: la giovane e promettente voce calabrese che ha fatto sognare migliaia di giovani fan durante le puntate del serale di Amici, non vive, infatti, il quarto posto come una sconfitta ma come un modo per migliorarsi e come una sorta di trampolino di lancio per la sua carriera.

Verdiana sogna sin da piccola di fare la cantante e per tutto il corso della sua vita ha sempre duramente lavorato e studiato per realizzare il suo sogno: non a caso, la partecipazione ad Amici non è l'unica che Verdiana ha potuto inserire nel suo bagaglio di esperienze, perché la giovane calabrese ha potuto partecipare ad altri programmi televisivi e musicali di un certo spessore, da Bravo bravissimo a Re per una notte, da Novecento a La vita in diretta, da Cominciamo bene a Carramba, fino a spalleggiare personaggi importanti nel mondo musicale, come Vasco Rossi ed Antonella Ruggero.

La ciliegina sulla torta di una carriera già così ricca di soddisfazioni potrebbe essere la partecipazione alla kermesse sonora italiana più importante, il Festival di Sanremo: secondo alcune voci di corridoio – per il momento tuttavia non confermate – la giovane cantante potrebbe far parte dei candidati vincitori della prossima edizione del Festival, a cui, tra l'altro, ha già partecipato dieci anni fa. 

Dal 2003 ad oggi, però, molte cose sono cambiate e Verdiana ammette di non essere più la stessa: nel corso di una recente intervista, la giovane cantante calabrese ha dichiarato che se prima era solo una voce, adesso si sente artisticamente ed umanamente più matura anche grazie alle esperienze fatte finora ed agli artisti conosciuti. "Ho girato per il mondo e conosciuto vari generi musicali – ha spiegato Verdiana – e adesso posso dire di conoscerli".

Presto quindi potrebbero aprirsi per lei le porte di un nuovo Sanremo, quello che la vedrebbe totalmente diversa rispetto a dieci anni fa, più matura e più consapevole dei suoi pregi e dei suoi limiti: tuttavia, se le cose con la musica no dovessero andare per il verso giusto, Verdiana non si perde d'animo e ammette di avere un piano B. "Il piano B c'è sempre – ammette Verdiana Zangaro – perché dalle mie parti si dice che chi ha voglia di lavorare non si perde mai. Io, però, continuerò a fare musica".

Amici
Impostazioni privacy