Amici 23 è iniziato e i fan stanno iniziando a conoscere meglio gli allievi. Tra quelli che incuriosiscono di più Holy Francisco.
Domenica 24 settembre 2023 è andata in onda la prima puntata dell’edizione 2023 di Amici, e, come da tradizione, nel corso della registrazione sono stati presentati i nuovi alunni della scuola, tra ballerini e cantanti. Tra questi ultimi, ad aver incuriosito maggiormente il pubblico a casa è stato un giovanissimo artista dalla capigliatura color fuoco, che ha portato sul palco del programma un pezzo dal titolo ‘Tananai‘, ovvero come il nome d’arte del collega, non a caso ospite proprio durante la puntata. Scopriamo chi è Holy Francisco, entrato a far parte della squadra di Anna Pettinelli.
Il cantante, il cui vero nome è Francesco Guarnera, è nato a Gela nel 2005 e non è esattamente alle prime armi, infatti non solo ha alle spalle la pubblicazione di numerosi singoli, ma ha preso anche parte a X Factor nel 2022. Nonostante la giovane età, quindi, nel corso dei suoi 18 anni ha potuto già prendere confidenza con sala prove e pubblico. Non a caso, una “vecchia volpe” come Anna Pettinelli, tra le voci storiche di RDS, non se l’è fatto sfuggire, inserendolo nella sua squadra.
Ancora giovanissimo, inizia una collaborazione con una delle radio più note in Italia, ovvero Radio105 e, a soli 16 anni, pubblica il suo primo singolo, ‘Vai via‘ per la Kroma Productions. Nei mesi che seguono, la sua attività non si ferma e vede l’uscita di altri pezzi come ‘Nuda sul letto‘, ‘New York‘, ‘Giovane‘, ‘Bello e dannato‘, ‘Brutto ricordo di noi‘, ‘Mostro sotto al letto‘, e, in particolare, ‘Martina‘.
È proprio con questo singolo che riesce a conquistare i giudici del talent show di Sky nel 2022, ovvero Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, ottenendo ben 4 ‘Sì’. Nonostante ciò, il pezzo portato alle audizioni è in seguito stato accusato di plagio di un singolo di Dígame.
La carriera di Holy Francisco è quindi continuata e nel corso dei mesi seguenti ha pubblicato altri quattro singoli, tutti pubblicati anche da importanti etichette discografiche come Universal Music. Si tratta di ‘Milano Late Night‘, ‘E-Girl‘, ‘Lara‘ e ‘L’Ultima Notte‘. A Pettinelli il suo stile pare piacere molto, ma lo stesso non si può dire di Rudy Zerbi, da sempre ai ferri corti con la speaker radiofonica, grazie al cui voto il ragazzo ha ricevuto una media risicata di 6+. Ma non è tutto, perché tra i due c’è stato uno scontro che non è passato inosservato a causa delle parole forti utilizzate.
Il cantante ha, infatti, risposto in modo piccato al coach che lo ha punito affibbiandogli da cantare ‘Sere Nere‘ di Tiziano Ferro. In suo soccorso è arrivata però proprio la sua Prof, che ha strappato la lettera contenente il compito e ha deciso di affidargli un altro singolo, decisamente più nelle sue corde e abbordabile dal ragazzo, che non ha ancora la capacità per raggiungere le note del collega di Latina.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…