Arisa e Anna Pettinelli - MovieTele.it
Arisa e Anna Pettinelli - MovieTele.it

Amici 23, il ritorno è ormai ufficiale: ecco chi prenderà il posto di Arisa


L'addio di Arisa ad Amici di Maria De Filippi è ormai cosa nota, e in queste settimane si sono rincorse parecchie voci su chi avrebbe potuto sostituirla. Ora pare che la decisione sia presa.

Un addio di cui ormai si parla da mesi, quello di Arisa al talent di Canale 5, Amici. La cantante ha preferito abbandonare la cattedra da insegnante di canto per dedicarsi ad altri progetti, e il prossimo autunno entrerà a far parte del cast di The Voice Kids, la versione dedicata ai bambini del famoso show musicale. In rete, di conseguenza, hanno iniziato a moltiplicarsi i rumor su chi avrebbe potuto sostituirla nel ruolo di coach di canto della scuola creata da Maria De Filippi, e ora pare che la sua sostituta sia stata finalmente trovata, almeno stando alle indiscrezioni di Dagospia. A prendere il suo posto sarà una professionista che non è certo un volto nuovo, per gli appassionati di Amici. Anzi, si può parlare senz’altro di un ritorno.

Ecco chi sostituirà Arisa ad Amici 2023: un gradito ritorno

Stando a Dagospia, sarà Anna Pettinelli a sostituire Arisa, ad Amici, dopo un anno di assenza dalla trasmissione di De Filippi. La speaker e conduttrice tornerà di nuovo ad occuparsi di canto, ricostruendo il trio iniziale costituito fino al 2022 con Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi.

Amici riprenderà il 24 settembre, e per ora non è arrivata ancora nessuna conferma ufficiale da parte della produzione del talent, ma va detto, per onore di cronaca, che spesso e volentieri il sito di Roberto D’Agostino ha azzeccato tali anticipazioni. Il ritorno di Pettinelli, inoltre, sarebbe plausibile, in quanto professionista già esperta del meccanismo e del funzionamento della scuola.

Anna Pettinelli
Anna Pettinelli

Livornese, classe 1957, dopo aver iniziato giovanissima la carriera radiofonica in alcune emittenti locali ha debuttato in Rai, conducendo per cinque edizioni, dal 1982 al 1987, Discoring, prendendo in seguito parte anche al festival di Sanremo nel 1983 e 1986.

Nel corso degli anni ha preso parte anche a numerose trasmissioni in veste di conduttrice o opinionista, e da tempo lavora stabilmente per RDS, per la quale è anche responsabile del coordinamento speaker.

Dal 2019 ha iniziato una collaborazione con De Filippi, prendendo parte dapprima a Temptation Island Vip, e quindi iniziando a partecipare ad Amici come rappresentante di Radio RDS prima e quindi insegnante di canto poi. Ora, il ritorno in cattedra, per la gioia di molti suoi fan.

Anna Pettinelli
Anna Pettinelli

Anna Pettinelli ha infatti ottenuto un notevole seguito sui social grazie agli scontri spesso esilaranti con il collega e “rivale” Rudy Zerbi, con il quale si è spesso scontrata a causa delle scelte stilistiche decisamente diverse. I due si sono infatti scontrati in merito alla gestione degli allievi più volte, e sono rimasti memorabili, in tempi recenti, i litigi a causa di Aka7even e Sangiovanni, nel corso di Amici 21.

Amici, un successo che dura ormai da quasi 25 anni

In onda per la prima volta nel 2001, Amici inizialmente si chiamava Saranno Famosi, e nelle idee di Maria doveva essere una scuola in grado di formare in modo completo i giovani desiderosi di lavorare nel mondo dello spettacolo.

All’inizio, gli allievi, per poter proseguire il percorso, dovevano ottenere la sufficienza non solo nella materia d’appartenenza, ma anche in tutte le altre, pena l’espulsione.

Con il tempo, però, la formula è cambiata, e oggi le categorie sono solo due: canto e ballo. Molti artisti oggi in vetta alle classifiche devono il loro trampolino di lancio proprio al talent, basti pensare a Emma Marrone, Elodie, The Kolors, Alessandra Amoroso o Annalisa, tra le cantanti più note oggi in Italia, protagonisti di hit di grande successo. La prossima edizione partirà il 24 settembre, e c’è molta attesa per conoscere chi saranno i giovani talenti da tenere d’occhio che entreranno in accademia.

Impostazioni privacy