Amici 19 al via su Canale 5
9 puntate, le prime 6 puntate con dieci nuovi talent e le restanti 3 celebrative dove si farà festa con dieci professionisti.
di Redazione / 28.02.2020
Prende il via la diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, venerdi 28 febbraio 2020.
Questa edizione prevede un totale di 9 puntate, le prime 6 puntate con dieci talent (Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco e Martina cantanti; Valentin, Nicolai, Javier e Talisa ballerini) in gara in un circuito ad eliminazione "tutti contro tutti" che decreterà 1 vincitore della categoria canto, 1 vincitore della categoria ballo e il vincitore assoluto di #Amici19. Infine, le restanti 3 puntate celebrative dove si farà festa con dieci professionisti.
3 gli organi giudicanti. La giuria composta da artisti del mondo dello spettacolo quali Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte affiancati da Tommaso Paradiso. I Professori Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli Insieme. E poi c'è la VAR formata dal Maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo Luciano Cannito. Immancabile il pubblico, che da casa può sostenere il proprio talent preferito attraverso il televoto.
Al serale di Amici19 si è arrivati dopo un percorso durato oltre 8 mesi, in cui gli allievi sono stati preparati quotidianamente a performare (nel canto e nel ballo) per affrontare esami e sfide che vengono richieste dalla produzione e per imparare fin da subito a sentirsi votati e a volte criticati da esperti del settore, produttori musicali, manager delle etichette discografiche, ballerini professionisti e giornalisti specializzati.
Amici è un programma che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio fenomeno pop capace di coniugare il talento all'intrattenimento creando così un evento unico del panorama artistico e televisivo. Un programma che converge verso un unico obiettivo: grazie alla commistione di generi e linguaggi diversi come Il canto, il ballo, il racconto, la comicità, l'intelligenza, la profondità, il talent e la creatività dà sempre opportunità ai giovani, mostrando loro un possibile futuro e trasmettendo l'importanza del valore dell'impegno.
E' lunga la lista dei sogni realizzati e dei traguardi professionali raggiunti da chi ha partecipato ad "Amici". Tra i tanti: Alessandra Amoroso, Emma, Elodie, Irama, Annalisa, Enrico Nigiotti, Stash, Diana Del Bufalo, Giordana e Alberto Urso per la musica; Elena D'Amario, Stefano De Martino, Giulia Pauselli, Giuseppe Giofrè, Gabriele Esposito, Andreas Müller, Virginia Tomarchio, Sebastian Melo Taveira, Umberto Gaudino e Vincenzo Di Primo per la danza.
Direttore Artistico di #Amici19 è Giuliano Peparini, coreografo di fama internazionale con a sua disposizione un corpo di ballo formato da ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo.
Il primo appuntamento con il Serale di #Amici19 è quindi per venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5.
foto credit: Mediaset