Amici 19 al via su Canale 5


9 puntate, le prime 6 puntate con dieci nuovi talent e le restanti 3 celebrative dove si farà festa con dieci professionisti.

Prende il via la diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, venerdi 28 febbraio 2020.

Questa edizione prevede un totale di 9 puntate, le prime 6 puntate con dieci talent (Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco e Martina cantanti; Valentin, Nicolai, Javier e Talisa ballerini) in gara in un circuito ad eliminazione "tutti contro tutti" che decreterà 1 vincitore della categoria canto, 1 vincitore della categoria ballo e il vincitore assoluto di #Amici19. Infine, le restanti 3 puntate celebrative dove si farà festa con dieci professionisti.

3 gli organi giudicanti. La giuria composta da artisti del mondo dello spettacolo quali Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte affiancati da Tommaso Paradiso. I Professori Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli Insieme. E poi c'è la VAR formata dal Maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo Luciano Cannito. Immancabile il pubblico, che da casa può sostenere il proprio talent preferito attraverso il televoto.

Al serale di Amici19 si è arrivati dopo un percorso durato oltre 8 mesi, in cui gli allievi sono stati preparati quotidianamente a performare (nel canto e nel ballo) per affrontare esami e sfide che vengono richieste dalla produzione e per imparare fin da subito a sentirsi votati e a volte criticati da esperti del settore, produttori musicali, manager delle etichette discografiche, ballerini professionisti e giornalisti specializzati.

Amici è un programma che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio fenomeno pop capace di coniugare il talento all'intrattenimento creando così un evento unico del panorama artistico e televisivo. Un programma che converge verso un unico obiettivo: grazie alla commistione di generi e linguaggi diversi come Il canto, il ballo, il racconto, la comicità, l'intelligenza, la profondità, il talent e la creatività dà sempre opportunità ai giovani, mostrando loro un possibile futuro e trasmettendo l'importanza del valore dell'impegno.

E' lunga la lista dei sogni realizzati e dei traguardi professionali raggiunti da chi ha partecipato ad "Amici". Tra i tanti: Alessandra Amoroso, Emma, Elodie, Irama, Annalisa, Enrico Nigiotti, Stash, Diana Del Bufalo, Giordana e Alberto Urso per la musica; Elena D'Amario, Stefano De Martino, Giulia Pauselli, Giuseppe Giofrè, Gabriele Esposito, Andreas Müller, Virginia Tomarchio, Sebastian Melo Taveira, Umberto Gaudino e Vincenzo Di Primo per la danza.

Direttore Artistico di #Amici19 è Giuliano Peparini, coreografo di fama internazionale con a sua disposizione un corpo di ballo formato da ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo.

Il primo appuntamento con il Serale di #Amici19 è quindi per venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5.


foto credit: Mediaset

Impostazioni privacy