Miguel Bosè e Emma Marrone
Miguel Bosè e Emma Marrone

Amici 12, Miguel Bosè e Emma Marrone in veste di coach


Da sabato 6 aprile 2013 il serale di Amici 12: due squadre, la bianca capitanata da Emma Marrone e la blu guidata da Miguel Bosè.

Avrà inizio sabato 6 aprile 2013 la nuova edizione del serale di Amici, con molte interessanti novità per gli appassionati telespettatori di uno dei talent show più seguiti in assoluto in tv: il primo cambiamento è rappresentato dalla presenza di due squadre distinte, la squadra bianca e quella blu, che rispetto agli altri anni – in cui venivano semplicemente suddivisi i concorrenti in due fazioni – adesso verranno guidate da due coach d’eccezione. 

La squadra blu verrà guidata dal cantante Miguel Bosè, una vera e propria popstar che ha alle sue spalle ben 30 anni di carriera nel settore musicale ed oltre 20 milioni di dischi venduti; dall’altra parte, nella squadra bianca, ci sarà Emma Marrone, che non può di certo vantare la stessa esperienza del suo collega ma ha dalla sua molta passione e determinazione, due ingredienti importanti per riuscire in questa avventura.

Diverso l’atteggiamento con cui i due allenatori intendono porsi nei confronti dei loro ragazzi: mentre la Marrone – che ha già vissuto la sua esperienza come allieva nella scuola di Amici – si sente molto vicina, anche per questioni anagrafiche, ai ragazzi che allenerà, Miguel Bosè appare più spaventato e in ansia, forse per via della differenza di età e di esperienza che intercorre tra lui ed i suoi allievi.

In un’intervista di recente rilasciata al giornale Tv sorrisi e canzoni, il cantante ha dichiarato che da tempo Maria De Filippi aveva “lanciato l’esca” per vedere se “me la sentivo“, ma Bosè aveva spesso glissato perché non si sentiva all’altezza di una situazione simile. Certo, l’esperienza di un cantante del suo calibro e la sua preparazione musicale sono innegabili e non messi in dubbio, ma “essere giudice di ragazzi che ti mettono in mano le loro speranze” è una grossa responsabilità che evidentemente, fino ad oggi, intimoriva la popstar.

La partecipazione al programma La voz (il The voice messicano) ha cambiato la sua visione, spingendolo ad accettare la proposta di Maria De Filippi, che stima e rispetta molto come conduttrice ma anche per la sua visione della tv; nel corso dell’intervista, Miguel Bosè ha anche dichiarato che non farà cantare ai ragazzi le sue canzoni, ma qualche volta canterà con loro.

Diverso l’atteggiamento di Emma, che invece ritiene di non voler limitare la libertà dei suoi allievi, e spiega: “Se mi chiederanno di cantare un mio pezzo, chi sono io per impedirglielo?“. Ciò che è certo è che la Marrone sembra sentirsi a suo agio nei panni di coach, anche se non ha mai dimenticato le emozioni che quella tuta bianca le hanno regalato, fino alla finale dell’edizione da lei vinta. La stessa tuta bianca con cui cercherà di trasmettere ai concorrenti della sua squadra i suoi valori ed i suoi insegnamenti.

Amici
Impostazioni privacy