Amichevole Italia
Amichevole Italia

Amichevole Italia-Estonia in diretta su Rai1 e RaiPlay (11 novembre 2020)


La prima delle tre partite in undici giorni che vedrà impegnata la nazionale italiana di calcio in pieno caos convocazioni a causa del Covid e delle decisioni delle Asl territoriali.

In attesa degli ultimi incontri di Nations League, gli Azzurri affrontano in amichevole a Firenze la nazionale estone. E' la prima delle tre partite in undici giorni che vedrà impegnata la nazionale italiana di calcio in pieno caos convocazioni a causa del Covid e delle decisioni delle Asl territoriali.

Tra giocatori indisponibili causa tamponi Covid-positivi, diversi infortuni (ultimo in ordine di tempo Mimmo Criscito), il Ct Mancini a casa in isolamento fiduciario in attesa del test liberatorio di giovedì e un numero record di 44 convocati, la vigilia di Italia-Estonia non è tra le più serene.

La partita Italia-Estonia sarà trasmessa l'11 novembre in diretta su Rai1 (anche in streaming su RaiPlay) a partire dalle ore 20.35, subito dopo il Tg1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, interviste e interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi, in studio Marco Lollobrigida con Claudio Marchisio. 

Nel giro di una settimana, come anticipato, l'Italia scenderà in campo tre volte. Dopo l'amichevole contro l'Estonia, l'Italia affronterà la Polonia a Reggio Emilia il 15 e la Bosnia a Sarajevo il 18 novembre. Per entrare nella prima fascia in vista del sorteggio dei Mondiali di Qatar 2022, in programma il 7 dicembre, servono due vittorie per l'Italia in questi ultimi due incontri di Nations League.

Amichevole Italia-Moldova in diretta su Rai1 e RaiPlay (7 settembre 2020)

Tre partite in undici giorni in vista dell'Europeo del prossimo anno per gli Azzurri, tra il 7 e il 14 settembre. Ad anticipare il doppio impegno di Nations League dell''Italia di Mancini, contro la Polonia l'11 ottobre a Danzica e contro l'Olanda il 14 a Bergamo, c'è il match amichevole contro la Moldova, in programma mercoledì 7 settembre allo stadio Franchi di Firenze alle 20.45.

L'Italia di Mancini, imbattuta da 16 partite e in gol da 13, con 40 reti segnate, scenderà in campo con diverse novità, soprattutto in mezzo al campo, mentre in avanti il Ct, complice l'infortunio di Insigne, continuerà con l'alternanza tra il laziale Immobile e il granata Belotti, che con 5 gol all'attivo è il miglior marcatore azzurro dell' "era Mancio".

La partita Italia-Moldova sarà trasmessa il 7 settembre in diretta su Rai1 (anche in streaming su RaiPlay) a partire dalle ore 20.35, subito dopo il Tg1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, e le interviste e gli interventi a bordo campo di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. In studio al Franchi, invece, Marco Lollobrigida e Claudio Marchisio.

Impostazioni privacy