Amichevole Irlanda – Italia, 31 maggio 2014: diretta Rai1 e RaiHD
Sabato 31 maggio 2014, in attesa di partire per il Brasile, gli azzurri di Cesare Prandelli affrontano in amichevole la Repubblica di Irlanda. Diretta su Rai1 e RaiHD.
di Redazione / 31.05.2014
Penultimo test della Nazionale prima del Mondiale. questa sera, Sabato 31 maggio 2014, in attesa di partire per il Brasile, gli azzurri di Cesare Prandelli affrontano in amichevole la Repubblica di Irlanda.
L'incontro Irlanda – Italia viene trasmesso in diretta dal 'Craven Cottage' di Londra su Rai1 (e in alta definizione su Rai HD) a partire dalle ore 20.45, con telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. I pre e post partita saranno condotti da Marco Mazzocchi.
Al termine della partita, dalle ore 23 circa, su RaiSport 1 (canale 57 DTT), spazio alle voci dei principali protagonisti del match al microfono di Donatella Scarnati.
L'Italia di Cesare Prandelli è al lavoro nel centro tecnico federale di Coverciano per prepararsi in vista della partenza per il Mondiale in Brasile ma prima c'è l'amichevole di stasera a Craven Cottage, stadio del Fulham, contro l'Irlanda.
Probabile formazione dell'Italia per l'amichevole contro l'Irlanda:
Italia (4-3-1-2): Sirigu; Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio; Thiago Motta, Verratti, Marchisio; Montolivo; Immobile, Rossi. All: Prandelli
Nell'allenamento di venerdì mattina, l'ultimo prima della partenza per Londra, il ct ha provato la formazione con il solito 4-3-1-2 con la coppia d'attacco formata da Rossi e Immobile.
La formazione che scende in campo stasera non sarà quella dei Mondiali. La lista dei 23 che Prandelli dovrà consegnare alla Fifa lunedì ancora non è nota.
Il questa sera probabilmente vuole testare sul campo le condizioni di Pepito per capire se portarlo in Brasile oppure lasciarlo a casa.
Tra i titolari anche Darmian, Paletta, Bonucci e De Sciglio che comporranno la difesa, Montolivo, Thiago Motta, Marchisio e Verratti a centrocampo, e davanti appunto Rossi e Immobile.