American Crime Story, l’Assassinio di Gianni Versace su FoxCrime
Arriva in Italia su FoxCrime la seconda stagione della serie American Crime Story dedicata all'omicidio di Gianni Versace.
di Redazione / 18.01.2018
Va in onda dal 19 gennaio, il venerdì alle 21:05, su FoxCrime la seconda stagione della serie American Crime Story sottotitolata The Assassination of Gianni Versace perchè dedicata all'omicidio, il 15 luglio di 20 anni, di Gianni Versace a Miami per mano di Andrew Cunanan. La messa in onda USA è stata confermata per il 17 gennaio, quindi in Italia si vedrà su FoxCrime a ridosso della data americana.
American Crime Story è la serie ideata da Ryan Murphy (American Horror Story, Feud) e basata sul libro della giornalista di Vanity Fair Maureen Orth, Vulgar Favors. Le riprese dei 9 episodi si sono svolte fra Miami Beach e Los Angeles e la messa in onda USA ancora non è stata fissata, anche se dovrebbe essere all'inizio del 2018, sul canale FX. In Italia, messa in onda su FoxCrime poco dopo il debutto USA.
Secondo quanto rivelato da Ryan Murphy a Entertainment Weekly, se il caso O.J.Simpson è stata la lente che gli ha permesso di approfondire la questione razzista nella società americana, l'omicidio Versace gli permetterà di raccontare i temi legati alla sessualità e all'omofobia negli anni '90. La narrazione non sarà lineare e questo implicherà molti flashback e la presenza in scena di tanti nomi noti legati al passato dello stilista.
Il cast comprende Édgar Ramírez (Joy, Carlos) e Penelope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella (si rivelarono infondate le voci che davano Lady Gaga come prescelta), mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss (Glee) interpretano Antonio D'Amico, il fidanzato di Gianni, e l'assassino Cunanan. Per interpretare Santo Versace è stato scelto Max Greenfield (New Girl).
FoxCrime ha trasmesso anche il primo capitolo di American Crime Story, quello dedicato al caso O.J. Simpson, che ha vinto 9 premi Emmy e 2 Golden Globe, con una audience record di 13,2 milioni di spettatori negli Usa.
Per American Crime Story sono già state annunciate una terza e quarta stagione, dedicate rispettivamente alla tragedia dell'uragano Katrina a New Orleans (già annunciati nel cast Annette Bening, Matthew Broderick e Dennis Quaid nel ruolo di George Bush) e all'affaire Monica Lewinsky.