Amazon+Prime+Video+ora+consente+di+Noleggiare+e+Acquistare+Film+nella+sezione+%26%238216%3BStore%26%238217%3B
movieteleit
/amazon-prime-video-store-consente-noleggiare-acquistare-film/amp/

Amazon Prime Video ora consente di Noleggiare e Acquistare Film nella sezione ‘Store’

Amazon ha aperto anche in Italia il suo store di noleggio e acquisto di film in digitale, alla pari di servizi di VOD senza abbonamento.

Amazon ha aperto anche in Italia il suo store di noleggio e acquisto di film in digitale, prima di oggi disponibile solo in alcuni paesi tra cui Stati Uniti e UK. Da oggi, primevideo.com non è solo il luogo in cui poter guardare senza costi aggiuntivi i film e le serie inclusi nell'abbonamento Amazon Prime ma offre anche la nuova sezione 'Store' dove poter noleggiare o acquistare film alla pari di servizi di VOD come Google Play Film, Chili, Rakuten TV, Apple iTunes Movies e altri.

E' possibile accedere allo store digitando www.primevideo.com/storefront/ e i contenuti che si noleggiano/acquistano si possono vedere attraverso tutti i dispositivi compatibili con l'app Amazon Prime Video. A seconda degli accordi presi da Amazon con le varie case di distribuzione ci sono titoli in Alta Definizione e anche in HDR: nella scheda di ciascun titolo si possono vedere le icone che mostrano i dettagli tecnici, come il tag 'HDR', la disponibilità dei sottotitolie così via. Stranamente ci sono titoli in HDR ma senza tag 'UHD', quindi non sappiamo se sono disponibili titoli in 4k UHD – il catalogo presumibilmente è in aggiornamento (aggiorneremo questa parte quando avremo maggiori informazioni).

Riguardo i prezzi, sono in linea con quelli di altre piattaforme di VOD: un noleggio costa 3,99 euro in SD e 4,99 euro in HD, mentre i prezzi per l'acquisto possono arrivare a 13,99 euro per le uscite più recenti. Si possono trovare anche le anteprime digitali, film non ancora usciti al cinema perchè chiusi ma noleggiabili direttamente in homevideo, come 'Trolls World Tour' (a 15,99 euro).

I pagamenti vengono effettuati tramite la modalità di pagamento selezionata nelle impostazioni 1-Click de proprio account Amazon, che possono essere visualizzate e gestite in 'Account e impostazioni' direttamente su PrimeVideo.com.

I titoli possono essere noleggiati o acquistati tramite PrimeVideo.com e direttamente dall'applicazione Prime Video. Nella pagina del titolo è possibile selezionare 'Acquista' o 'Noleggia', a seconda dei casi, o selezionare 'Altre opzioni d'acquisto' per vedere cos'altro è disponibile. Se è impostato il Parental Control, viene richiesto di inserire il PIN per completare l'acquisto.

La nuova sezione 'Store' di Amazon Prime Video va ad aggiungersi al catalogo di film la cui visione è inclusa nell'abbonamento Amazon Prime: per non confondere i titoli nel catalogo generale, i titoli inclusi nell'abbonamento Prime sono identificabili dal tag 'Prime' nell'angolo della locandina. E' possibile esplorare il catalogo sul sito web Prime Video o utilizzare la funzionalità 'Cerca' per trovare un titolo specifico. Al momento, è possibile acquistare o noleggiare solo film, non sappiamo se saranno disponibili prossimamente anche serie televisive.

I titoli acquistati vengono aggiunti alla sezione 'I miei video' in modo permanente, mentre quelli noleggiati rimangono in 'La mia collezione' video per 30 giorni dalla data del noleggio, e dopo il primo 'Play' restano 48 ore di tempo per guardarlo o riguardarlo.

E' possibile annullare un acquisto accidentale:
Amazon permette di restituire un ordine su Prime Video se non si ha tentato di guardarlo o scaricarlo. I clienti dell'Unione Europea possono restituire un acquisto Prime Video effettuato per errore o indesiderato entro 14 giorni dal pagamento (48 ore nel resto del mondo). Ecco come fare:
Nell'applicazione Prime Video o sul sito web PrimeVideo.com, seleziona 'I miei video', quindi 'Acquisti' e noleggi'.
Seleziona il titolo acquistato o noleggiato per errore. Verrà caricata la pagina dettagli del titolo. Dopo che la pagina è stata caricata, non fare clic sul pulsante Play.
Se il tuo ordine è idoneo a un rimborso, visualizzerai il pulsante 'Annulla ordine' e potrai selezionarlo.
Seleziona il motivo dal menu a tendina, quindi fai clic su 'Annulla ordine'. Al termine dell'annullamento, il rimborso verrà accreditato sulla modalità di pagamento utilizzata per l'ordine.
Il processo di rimborso prevede anche la rimozione del video da 'I miei video' o da 'Acquisti e noleggi'.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa