Una esperienza di co-visione per guardare i film e gli show del catalogo di Amazon Prime Video con gli amici anche a distanza.
Amazon su Prime Video ha introdotto la funzionalità chiamata Watch Party (o Video Party) che consente di chattare e guardare titoli o contenuti idonei in modalità virtuale con amici e familiari, fino ad un massimo di 100 persone nello stesso paese. Una funzionalità simile a GroupWatch su Disney+.
Al momento del lancio, i Video party su Prime Video possono essere eseguiti sui browser desktop, ad eccezione di Internet Explorer e Safari di Apple; non sono ancora supportati altri dispositivi come Fire TV, smart TV, console videogiochi, lettori multimediali connessi, telefoni cellulari e tablet.
Tutti i clienti Amazon Prime o gli abbonati Prime Video possono creare un Video Party. Possono accedere ad un Video Party i clienti Amazon Prime o gli abbonati Prime Video dello stesso Paese dell'organizzatore, purché abbiano un collegamento di invito valido. Prossimamente, la funzionalità sarà estesa per consentire la visione in gruppo anche di titoli Prime Video acquistati o noleggiati (sia l'organizzatore che i partecipanti dovranno avere acquistato/noleggiato individualmente il titolo che intendono vedere in un Video party) nonché di contenuti Prime Video Channels ed eventi in diretta.
Come si crea un Watch Party di Prime Video:
Prima di tutto, cercare/aprire un titolo idoneo utilizzando un browser desktop sul sito www.primevideo.com, quindi selezionare 'Video party' nella pagina dei dettagli del titolo. Nella successiva pagina, va inserito il nome utente che desidera mostrare nel gruppo in "Commenta come", quindi bisogna premere su "Crea Video Party" per generare il collegamento corrispondente e poi condividilo con chi vuoi che partecipi al gruppo di visione. Puoi invitare gli amici utilizzando l'icona "Condividi" o selezionare "Copia collegamento" per condividerlo tramite le app di terze parti disponibili. E' possibile invitare fino a 100 partecipanti e limitare l'accesso solo terminando il Video party.
Come partecipare ad un Watch Party di Prime Video?
Tutti gli abbonati Prime Video possono partecipare a un Video party premendo da un browser web desktop il collegamento ricevuto da chi ha creato il gruppo. Una volta reindirizzato al titolo, va inserito il nome utente che si vuole gli altri membri vedano in "Commenta come". A questo punto bisogna premere su "Unisciti al Video party" per partecipare al Video party.
Informazioni utili da sapere.
La persona che crea il Video Party controlla il video, inclusi pausa, riproduzione, ritorno indietro e avanzamento rapido. Ogni partecipante controlla le proprie impostazioni di audio e sottotitoli. Il partecipante deve trovarsi nello stesso Paese dell'organizzatore e l'organizzatore deve iniziare il Video party da PrimeVideo.com. Ai clienti non iscritti a Prime che provano ad accedere ai titoli idonei inclusi nell'abbonamento Prime Video viene richiesto di iscriversi al servizio (con la possibilità, se possibile, di provarlo gratuitamente per i primi 30 giorni).
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…