L'app Prime Video arriva sui dispositivi Sky Q e NOW TV, mentre l'app NOW TV arriva sui dispositivi Fire TV: è il frutto di un accordo a lungo termine tra Sky e Amazon valido in Italia, Regno Unito, Irlanda, Austria e Germania.
Grazie alla nuova collaborazione a lungo termine tra Sky e Amazon, valida in Europa, dal 14 dicembre 2020, l'app Prime Video sui dispositivi Sky Q in Regno Unito, Irlanda, Italia e Germania; sui device NOW TV in Regno Unito, Irlanda, Italia; sui device Sky Ticket in Germania; sui device Sky X in Austria. Dallo stesso giorno, l'app NOW TV è disponibile nel Regno Unito sui device Fire TV Stick Lite (1 Gen), Fire TV Stick (3 Gen), Fire TV Stick (2 Gen) e Fire TV Stick 4K mentre arriverà su altri device Fire TV in Regno Unito, Irlanda e Italia all'inizio del 2021.
L'accordo con Amazon è simile a quello che Sky ha siglato con Netflix e Disney, che ha portato le rispettiva applicazioni (Disney+ non ancora in Italia) sui decoder Sky Q (satellite e fibra) oltre che sui dispositivi di streaming di NOW TV. Allo stesso modo, l'app Netflix è arrivata su Sky Q e sui device NOW TV e qui prossimamente arriverà anche l'app Disney+.
Con l'app Prime Video è possibile guardare in streaming i film e le serie incluse nell'abbonamento Amazon Prime o Prime Video (chi ha Amazon Prime ha già Prime Video incluso) ma è anche possibile aggiungere i canali tematici che ti interessano (Prime Video Channels) e acquistare o noleggiare film anche senza essere abbonati ad Amazon Prime (Prime Video Store).
L'app Prime Video è presente su Sky Q all'interno della My Q > App e nella sezione App. E' accessibile, inoltre, utilizzando il Controllo vocale di Sky Q: basta premere il tasto microfono e pronunciare il comando "Prime Video". Per iniziare a vedere i contenuti è sufficiente accedere con il proprio account Amazon e registrare il dispositivo Sky Q.
L'app Prime Video per Sky Q consente di accedere a tutti i profili Prime Video configurati nell'account.
Se ancora non si ha un account Amazon, è possibile accedere all'app direttamente da Sky Q per sottoscrivere l'abbonamento Amazon Prime e creare l'account, seguendo le semplici istruzioni che appaiono sul video, oppure accedere al sito Prime Video. La sottoscrizione e le relative fatture sono gestiti direttamente da Amazon perchè il servizio Prime Video non è offerto da Sky.
Se si ha già un account Amazon Prime, basta accedere all'app da Sky Q, registrare qui Sky Q tra i dispositivi associati al proprio account utilizzando il codice alfanumerico che compare a video e poi iniziare a guardare i programmi su Prime Video.
Se si ha un account Amazon ma non Amazon Prime, basta accedere all'app da Sky Q, effettuare il login con il proprio account Amazon e seguire le istruzioni a video per sottoscrivere il servizio Amazon Prime: accedere all'app su Sky Q e registrare qui Sky Q tra i dispositivi da associare al proprio account utilizzando il codice alfanumerico che compare a video; se si ha già un metodo di pagamento associato all'account basta tornare su Sky Q e iniziare la visione.
Non è possibile utilizzare il Parental Control di Sky sui contenuti Prime Video. E' però possibile bloccare l'accesso all'app Prime Video utilizzando il PIN: premere il tasto Home (casetta) e andare in 'Impostazioni', quindi selezionare 'Parental', inserire il PIN TV ed andare alla voce 'App' per selezionare poi "SI" alla voce 'Blocca l'accesso a Prime Video'. Una volta effettuato il blocco, per accedere all'app viene richiesto di inserire il PIN.
E' possibile guardare i contenuti Prime Video su 3 dispositivi in contemporanea. Ogni decoder Sky Q viene considerato come un singolo dispositivo.
Se Sky Q è collegato ad un TV compatibile 4k HDR ed è impostata sul decoder Sky Q la risoluzione video a 2160p 10-bit (4K HDR) è possibile guardare i contenuti di Prime Video disponibili in 4K HDR su Sky Q Platinum e Sky Q Black. Su Sky Q Mini e Sky Q senza parabola (quindi via fibra/internet) la visione è massimo in FullHD poichè qui non è possibile impostare l'uscita a 4k.
I contenuti Prime Video non sono disponibili sull'app Sky Go, si possono guardare su smartphone, tablet e PC utilizzando l'app Prime Video.
Nel 2021, gli abbonati Sky potranno aspettarsi sempre più integrazioni, e sarà anche possibile cercare i contenuti di Prime Video, tra cui serie e film, usando il controllo vocale di Q.
Dal 14 Dicembre 2020, è possibile avere l'app Prime Video di Amazon direttamente sulla NOW TV Smart Stick o sul NOW TV Box. L'app si potrebbe trovare già installata in seguito ad un aggiornamento del firmware automatico, in alternativa è possibile scaricarla e installarla manualmente dallo store:
1. Selezionare "App Store" nel Menù principale a sinistra
2. Premere sulla freccia di destra del telecomando Smart Stick/TV Box e cercare l'app Prime Video scorrendo nella sezione, quindi selezionare l'icona e premere il tasto "OK".
3. Nella scheda di dettaglio selezionare "Aggiungi App" e premere il tasto "OK"
4. Una volta scaricata l'app, premere il tasto "OK" su "Vai alla App" per accedere subito.
5. Ora l'app Prime Video è disponibile nella sezione "My Apps".
Per i clienti NOW TV non è prevista un'offerta commerciale dedicata.
L'app Prime Video su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box funziona come la stessa app su altri device. Anche se il dispositivo NOW TV è collegato ad un televisore compatibile 4k HDR non è possibile guardare i contenuti di Prime Video disponibili in 4K HDR perchè la risoluzione di uscita massima impostabile su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box è 1080p.
L'app di NOW TV è disponibile su selezionati dispositivi Fire TV e sulle smart TV Fire TV Edition nel Regno Unito dal 14 dicembre, mentre in Italia, Iralnda, Austria e Svizzera nei primi mesi del 2021 e così anche per con Sky Ticket in Germania. Sui dispositivi Fire TV l'app NOW TV si potrà trovare, quando disponibile, nell'app store di Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K. Funzionerà come l'app esistente per Sony Android TV, Samsung TV e dispositivi NOW TV.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…