Amadeus vuota il sacco: perché ha lasciato la Rai e cosa farà sul Nove
Amadeus vuota il sacco: svelato perché ha lasciato la Rai e cosa farà adesso sul Nove. Il celebre conduttore pronto ad una nuova avventura che già entusiasma i fan. Per lui ci saranno ben tre programmi. Scopriamo tutti i dettagli. Amadeus al Nove, si avvicina sempre più il debutto per il conduttore dopo il suo […]
di Pina D'Onofrio / 02.07.2024
Amadeus vuota il sacco: svelato perché ha lasciato la Rai e cosa farà adesso sul Nove. Il celebre conduttore pronto ad una nuova avventura che già entusiasma i fan. Per lui ci saranno ben tre programmi. Scopriamo tutti i dettagli.
Amadeus al Nove, si avvicina sempre più il debutto per il conduttore dopo il suo addio alla Rai, con l’attesa dei fan che cresce man mano che trascorrono le settimane. Anche se settembre appare ancora lontano, c’è da dire che in questi giorni di fine giugno ed inizio luglio si sta lavorando tanto a quella che sarà la prossima stagione su Discovery e in particolare sul Nove, canale che pare stia diventando la punta di diamante del gruppo che punta parecchio a questa rete. Infatti già da un anno è stato Fabio Fazio a fare il primo passo.
Lasciando la tv di Stato e passando al Nove con il suo Che tempo che fa. A dare delle anticipazioni interessanti su quelle che saranno le novità che riguardano i palinsesti del Nove per la prossima stagione è stata la manager della rete Laura Carafoli che a Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato alcuni dettagli che riguardano proprio il passaggio di Amadeus alla sua rete. Quello che ha convinto Amadeus ad accettare la proposta del Nove è stata la possibilità di poter inventare nuovi progetti e di realizzarli (qui abbiamo anticipato qualcosa).
Amadeus sul Nove: la verità dopo l’addio alla Rai
Il celebre conduttore, dopo anni di successi in Rai, avrebbe avuto l’esigenza di cambiare aria, anche dopo i dissidi con la dirigenza che non gli aveva mai dato l’opportunità di creare qualcosa di nuovo ed innovativo. Al Nove invece avrà ampio spazio di manovra e non solo con i primi due programmi che sono stati annunciati e che lo vedranno protagonista. Il primo è Identity che ricalcherà il successo della Rai con I soliti ignoti da lui condotto, mentre il secondo è La Corrida, successo storico di Corrado.
Nel corso dell’intervista Laura Carafoli ha anche annunciato di essere pronti a lavorare anche sullo streaming e quindi su altre novità che potrebbero riguardare proprio Amadeus. Ma non finisce qui, perché ad Amadeus è stato affidato anche un altro programma di cui al momento non ci sono particolari notizie: tutto top secret ma pare che ci sia da divertirsi e da stupirsi con il celebre conduttore che sarà considerato insieme a Fazio come punta di diamante della rete per provare a contrastare il duopolio Rai-Mediaset (qui invece abbiamo parlato di un altro programma amatissimo dal pubblico).
Amadeus al centro del progetto
Laura Carafoli nel corso dell’intervista ha poi dichiarato di essere pronta a lavorare sulle novità nel caso dovessero ancora cambiare le tendenze, con la tv che dovrà rimanere al passo con i tempi e non statica come è accaduto per troppi anni. Infondo Amadeus è stato un precursore della modernità, considerando tutto quello che è riuscito a fare nelle ultime edizioni del Festival di Sanremo. La dirigente è entusiasta di Amadeus: “Potrà portare tante novità e idee, lui è carico di entusiasmo, un ragazzino di 61 anni”.