Amadeus e Gerry Scotti immortalati a colazione insieme, c’entra Sanremo 2024?
Amadeus e Gerry Scotti sono stati immortalati assieme a colazione e in molti hanno cominciato a pensare al Festival di Sanremo 2024. Ecco il motivo.
di Massimino de Febe / 08.09.2023
Nella televisione italiana ci sono due conduttori che sono molto amati e che nella nuova stagione televisiva 2023/2024 sono impegnati in alcuni programmi molto seguiti. Si tratta di Amadeus, presto di nuovo alla conduzione di Affari Tuoi su Rai1, e Gerry Scotti, attualmente in onda su Canale 5 con la nuova edizione di Caduta Libera. I due conduttori, che hanno lavorato assieme all’inizio delle loro carriere, hanno una grande stima l’uno nei confronti dell’altro e assieme a Fiorello, Linus, Jovanotti, Nicola Savino e Leonardo Pieraccioni sono stati tra i primi speaker radiofonici di Radio Deejay. Nei giorni scorsi, Gerry Scotti ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae insieme ad Amadeus mentre fanno colazione insieme e in molti hanno cominciato a pensare al prossimo Festival di Sanremo 2024… perché.
Amadeus e Gerry Scotti beccati assieme a colazione
Amadeus sta per tornare in tv con una nuova edizione di Arena Suzuki, dove per il terzo anno consecutivo, torna dietro una console per annunciare tutte le hit che hanno appassionato gli ascoltatori per ben 50 anni a partire dagli anni ’60 al 2000. Il conduttore tornerà anche su Rai1 nella fascia dell’access prime time alla guida di Affari Tuoi per poi dedicarsi al suo quinto, e per ora ultimo, Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio 2024. Inoltre, a dicembre ci sarà l’annuncio dei Big in gara e la competizione di Sanremo Giovani, che vedrà i primi tre classificati sul podio prendere parte alla kermesse canora del 2024 nella categoria principale.
Gerry Scotti, invece, è tornato su Canale 5 con la dodicesima edizione di Caduta Libera e tra qualche sabato sarà nuovamente seduto nella poltrona di giudice nello show del sabato sera Tu si que vales dove sarà affiancato da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e della nuova arrivata Luciana Littizzetto, che sostituisce Teo Mammuccari e Sabrina Ferilli come presidente della giuria popolare.
Nella giornata del 7 settembre 2023, Gerry Scotti e Amadeus hanno entrambi condiviso su Instagram (@gerryscotti e @amadeusonoio) foto in cui sono ritratti insieme mentre stanno facendo colazione. Nella didascalia, Amadeus scrive “Beccati…colazione in compagnia di @gerryscotti” e più sotto nei commenti Gerry Scotti risponde “Beccati…e adesso chi lo dice a Giovanna?”. Nella didascalia dell’immagine condivisa da Gerry Scotti si legge, invece: “Eh, niente…ci hanno beccati! @amadeusonoio“. Al momento non si sa il perché i due conduttori stavano facendo colazione assieme, ma c’è chi ha pensato che questo possa essere un indizio per far capire che l’amatissimo conduttore della Mediaset sarà presente al fianco di Amadeus durante il Festival di Sanremo 2024.
Perché spunta l’ipotesi Festival di Sanremo 2024
Risulta che Amadeus abbia corteggiato Gerry Scotti per molte edizioni del Festival di Sanremo ricevendo un rifiuto per via di impegni già intrapresi da parte del suo collega e amico, il quale però avrebbe ammesso che sarebbe felice di calcare il palco insieme a lui, specialmente se ci fosse stato con loro anche Fiorello al fine di riformare il trio che avevano costruito in radio all’inizio della loro carriera. Pertanto, molti utenti sul web si sono espressi felici di vedere i due assieme e sperano che la foto possa essere un pre-annuncio di quella che sarà la prossima edizione del Festival di Sanremo. Al contempo, c’è chi pensa che i due si siano incontrati per caso, questi però sono di meno rispetto a coloro che credono e sperano che ci sia stata una richiesta di incontrarsi da parte di Amadeus per parlare dell’ipotesi di co-condurre Sanremo 2024 e che Scotti abbia accettato. Qualora le ipotesi si rivelassero vere, Gerry Scotti riceverebbe da parte della Mediaset una delega per condurre il Festival di Sanremo 2024, come accaduto nel 2017 a Maria De Filippi al fianco di Carlo Conti.
Su Instagram, tra i commenti dei post che ritraggono i conduttori insieme a colazione si possono notare like e commenti di apprezzamento da parte di molti personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui le cantanti Orietta Berti e Paola & Chiara così come del conduttore Nicola Savino. Non ci resta, quindi, che attendere e scoprire se questa colazione di Gerry Scotti e Amadeus insieme possa essere legata a Sanremo 2024 o se si è trattato solo di un incontro casuale come alcuni credono.